Splyce: il rivoluzionario player musicale per iPhone basato tutto sui BPM, in stile iOS 7

Immagine per Splyce - fancy music player with audio and visual magical powers. Pulselocker Edition!

Splyce - fancy music player with audio and visual magical powers. Pulselocker Edition!

InQBarna
Gratuiti

Qualcuno di voi potrebbe dire che “rivoluzionario” è una parola esagerata, ma fidatevi: alcune funzioni presenti in questa applicazione non sono ancora state implementate in nessun altro player musicale!

Splyce è un bellissimo player musicale dalla grafica minimale che richiama molto il tanto atteso iOS 7, il nuovo sistema operativo dei dispositivi iOS che cambierà totalmente l’aspetto estetico del dispositivo, migliorandone anche l’interazione con diverse nuove funzioni.

Questo particolarissimo player non solo riprodurrà la musica presente nel nostro iPhone, ma ci permetterà di riprodurre in ordine casuale i brani in base ai BPM (battiti per minuto) ed arricchendo il tutto con graditi effetti visivi. L’applicazione infatti è capace di riconoscere la velocità dei brani presenti nel nostro dispositivo e di riprodurre tutti quelli con gli stessi BPM (o simili) con estrema facilità.

Ma le novità non finiscono qui. Ve la ricordate Hue, la lampadina di Philips controllabile tramite iPhone? Ebbene, Splyce si integra perfettamente con questo accessorio variando l’intensità ed il colore della luce a seconda della canzone riprodotta ed ai relativi BPM, rendendo l’esperienza musicale sicuramente diversa -e se vogliamo azzardare- decisamente “magica”.

Di seguito le caratteristiche principali dell’app:

  • Shuffle automatico
  • Calcolo automatico dei BPM
  • Creazione di playlist
  • gesture intuitive per ordinare e cancellare le canzoni presenti nelle playlist
  • possibilità di ordinare automaticamente i brani in base ai BPM
  • creazione di profili basati su BPM
  • diverse modalità di shuffle e transizione tra le canzoni
  • effetti sincronizzati su schermo e flash del dispositivo
  • supporto alle lampadine Hue di Philips
  • integrazione con AirPlay e molto altro

Vi è venuta in mente una funzione che ancora non è stata inserita nell’app? Gli sviluppatori stanno già lavorando ad una nuova versione, e se volete suggerire qualche nuova feature potete farlo tranquillamente inviando una semplice mail a questo indirizzo.

Splyce è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: