Attacco Phishing: attenti alle email provenienti da Apple Developer Center

Dopo l’attacco hacker al sito Apple dedicato agli sviluppatori, alcuni truffatori hanno iniziato ad inviare email malevoli spacciandole come comunicazioni di Apple. Attenzione quindi se in queste ore ricevete  email dall’Apple Developer Center.

hacker-ispazio

La mail chiede all’ignaro sviluppatore di confermare le sue credenziali di accesso al Developer Center cliccando su un link contenuto nel messaggio. Il link apre un sito localizzato in server diversi da quelli Apple ed ha il solo scopo di rubare lo username e la password di chi riceve la mail.

L’attacco di phishing – così viene chiamata questa pratica atta a rubare le credenziali di un sito web – si diffonde a macchia d’olio e non è la prima volta che riguarda servizi Apple, data la grande quantità di utenti che hanno acquistato i prodotti della società.

pishing

Ovviamente Apple non ha il controllo su questo fenomeno e l’unica accortezza che l’utente deve avere è di accertarsi sempre della provenienza della mail, oltre che dell’indirizzo url al quale si viene indirizzati. In realtà sarebbe una buona norma non cliccare mai i link inclusi nelle email, ma con un po’ di pratica e di buon senso, gli attacchi di phishing sono facilmente evitabili osservando attentamente l’indirizzo completo del link che si clicca.

Via | Zdnet

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: