Dexim Visible Green: il Cavo Lightning elettroluminescente certificato Apple | iSpazio Product Review [Codice Sconto]

ispazio-product-review-240x342

Grazie alla collaborazione con CoverStyle, che distribuisce in Italia Visible Green, nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review vi mostreremo un accessorio che non passerà inosservato e farà invidia ai vostri amici, parliamo di un cavetto che mostra un simpatico effetto luminoso al passaggio della corrente, disponibile anche in varie combinazioni di colore.

iSpazio-coverstyle-dexim visible green-9

Col passaggio ai device dotati di porta Lightning, tutti i cavi 30pin, che nel tempo ognuno aveva accumulato, sono quindi diventati inutili. Ecco perché un cavo in più certificato da Apple è sempre comodo, considerato anche che con l’arrivo di iOS 7 i cavi non autorizzati Apple potrebbero non funzionare più (per ora la beta di iOS 7 si attiene soltanto a segnalarci che è un prodotto non certificato).

Visible Green ha già ricevuto il marchio “Made for iPod/iPhone/iPad” da Apple ed è garantito da Dexim oltre che da CoverStyle, quindi parliamo di un prodotto di qualità indiscutibile e che funzionerà anche con i prossimi aggiornamenti firmware.

Ecco un breve assaggio di quanto stiamo per recensirvi:

Packaging

Curata nei particolari anche la confezione, in particolare la grafica viene interrotta da un’apertura che mostra il cavo all’interno. Sulla scatola troviamo già tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, anche se non sono italiano le illustrazioni sono sufficienti. Possiamo anche notare il marchio rilasciato da Apple “Made for iPod/iPhone/iPad”.

iSpazio-coverstyle-dexim visible green-2

All’interno della confezione troviamo il cavo, del quale parleremo subito, tenuto in ordine da un comodissimo nastrino in feltro. Inoltre c’è anche un piccolo manuale di istruzioni in varie lingue (non in italiano).

iSpazio-coverstyle-dexim visible green-4

Prodotto

Visible Green è un cavo Lightning lungo 80 centimetri che può essere utilizzato, alla stregua del cavo Apple, per la ricarica e per la sincronizzazione dell’iPhone 5, dell’iPad di 4^ generazione, dell’iPad mini, dell’iPod touch di 5^ generazione e dell’iPod nano di 7^ generazione. Insomma può essere utilizzato con qualsiasi iDevice abbia una porta Lightning.

La sua particolarità, che ne giustifica l’acquisto, è la presenza di alcuni led lungo l’intero cavo che si illuminano generando una scia luminosa. L’effetto  risultante è molto suggestivo e soprattutto la notte, al buio, vi consente di individuare all’istante dove avete lasciato il telefono in ricarica.

iSpazio-coverstyle-dexim visible green-5

Se devo essere sincero, guardando solo le foto ed i video, non ero convinto che Visible Green meritasse la fama di cui gode, ma quando l’ho avuto davanti agli occhi mi ha sorpreso davvero, quindi cercate di andare oltre e provare ad immaginare questo effetto ‘scia luminosa’ dal vivo, magari nel buio. Sicuramente è un prodotto che non passa inosservato e tutti quelli che l’hanno notato mi hanno chiesto dove l’avessi acquistato.

iSpazio-coverstyle-dexim visible green-7

La domanda, lecita, in questo caso è: poiché ha queste luci che si illuminano, potrebbe rallentare la carica o assorbire molta più corrente di quella necessaria a caricare il dispositivo?

La risposta è molto confortante, Dexim naturalmente non ha sottovalutato questo aspetto infatti il cavo Visible Green può godere della tecnologia EL ed il consumo per l’effetto luminoso è bassissimo, inoltre quando il dispositivo è completamente carico oppure se non è collegato alcun dispositivo, le luci  vengono spente in automatico.

gif iSpazio-coverstyle-dexim visible greenGIF

I tempi di ricarica sono gli stessi che si ottengono col cavetto originale in dotazione, inoltre con una semplice occhiata potremo sapere a che punto è la ricarica:

  • Con un livello di carica inferiore al 65% l’animazione avrà un andamento rapido
  • Con un livello di carica superiore al 65% l’animazione avrà un andamento più lento
  • Con un livello di carica del 100% il cavetto smetterà di illuminarsi.

L’estremità del cavo col connettore USB è piuttosto grande, lunga circa 5cm rispetto a 1,3cm del cavo in dotazione con l’iPhone ed è leggermente più larga. Probabilmente all’interno ci sono i circuiti per la ‘gestione intelligente’ delle luci e del consumo.

L’estremità lightning invece è abbastanza piccola e sono riuscito ad inserirla nell’iPhone anche utilizzando una custodia. I dettagli e le rifiniture sono quelle di un prodotto di qualità e non hanno nulla a che vedere con i cavi da pochi euro. Ad entrambe le estremità troviamo dei rinforzi per evitare danneggiamenti dovuti alle tensioni che si creano quando riponiamo il cavo.

iSpazio-coverstyle-dexim visible green-6

Mi preme di fare un’ultima considerazione, ovvero che è molto semplice riporre questo cavo, sia per via del nastrino, che volendo può essere utilizzato anche su altri cavi, sia per via della forma ‘schiacciata’ del cavo che evita gli aggrovigliamenti.

iSpazio-coverstyle-dexim visible green-8

Il cavo Visible Green by Dexim è disponibile sul sito CoverStyle in 4 interessantissime combinazioni di colore: cavo bianco e luce blu, cavo bianco e luce verde, cavo nero e luce blu, cavo nero e luce viola. In tutti i casi ‘l’effetto speciale’ è assicurato anche se il mio preferito è il cavo nero.

ispazio-dexim-visible-green-cavo-lightning-bianco-luce-azzurra ispazio-dexim-visible-green-cavo-lightning-bianco-luce-verde

ispazio-dexim-visible-green-cavo-lightning-nero-luce-blu ispazio-dexim-visible-green-cavo-lightning-nero-luce-viola

Sconto per gli utenti di iSpazio

La nota negativa di questo prodotto può essere solo il prezzo, ma acquistandolo in questi giorni potrete godere dello sconto offerto da CoverStyle agli utenti di iSpazio in occasione i questa recensione, quindi lo pagherete 29,95€ al posto di 34,95€. Per avere lo sconto inserite il codice ISPAZIOCAVO5 nel carrello.

Sul sito è disponibile anche la versione per iPhone 4/4S, iPad 2 e tutti gli altri dispositivi con connettore 30pin, della quale trovate una nostra recensione a questo link.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: