L’ultima importante acquisizione di Apple è…Apple

Proprio così: mentre Facebook, Yahoo e Google spendono 1 miliardo di dollari per acquistare rispettivamente Instagram, Tumblr e Waze, Apple nell’ultimo trimestre ha speso ben 16 miliardi di dollari per acquistare se stessa.

apple-sign-store

Secondo quanto riporta la fonte da cui abbiamo attinto la notizia, l’azienda ha acquistato oltre 36 milioni di azioni proprie al prezzo medio di circa 444$. Secondo gli analisti, l’operazione è stata realizzata per un duplice obiettivo: in primis, per dare fiducia agli investitori, ed in secondo luogo per sottrarre al mercato le azioni disponibili in modo tale da aumentarne il prezzo.

Il controvalore di quest’operazione è di circa 16 miliardi di dollari, “quanto basta per acquistare tutta Nokia in un giorno solo” suggerisce Elmer-Dewitt.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: