Crea opere d’arte con Paint: è un uomo di 97 anni

Un vero artista non ha bisogno di strumenti particolari per creare delle vere opere d’arte. E’ il caso di Hal Lasko, un pittore digitale che riesce a creare dei quadri a dir poco fantastici semplicemente utilizzando Paint.

hal-lasko-cnet-top630

Chi non conosce Paint? il semplicissimo software di Microsoft disponibile su Windows da oltre 15 anni, viene utilizzato da un uomo di 97 anni che ha abbandonato pennelli e tempere per creare le sue opere d’arte con il PC.

Combinando il primitivismo digitale dell’8-bit con un uso sapiente del colore e della composizione, Hal -seppur con qualche problema alla vista- grazie alle funzioni di ingrandimento del suo computer riesce a lavorare tranquillamente anche ai dettagli creando quelli che secondo noi sono dei veri e propri capolavori.

Lasko lavorava già come grafico e progettista per l’esercito durante la Seconda Guerra Mondiale e successivamente come tipografo. Ora, in pensione, si diletta con l’arte digitale che, come afferma lui stesso “non è più un lavoro, ma semplice divertimento”.

Di seguito vi mostriamo un mini-documentario che racconta la storia di quest’uomo:

Via | Gizmodo

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: