2°Me… la rubrica dedicata alle vostre opinioni! #21 Quanto vi piacerebbe durasse la batteria dell’iPhone?

2°Me… è la nuova rubrica di iSpazio dedicata completamente alle vostre opinioni! Questa settimana vi abbiamo parlato di un brevetto depositato da Apple per aumentare notevolmente la durata dell’iPhone e ci chiediamo quale sarebbe secondo la soglia minima da raggiungere. Potete rispondere al sondaggio direttamente su Facebook!

sondaggio-online2

A giudicare anche dai sondaggi fatti in passato, ben pochi sono soddisfatti dall’autonomia dell’iPhone, che resta in un certo senso il ‘tallone d’Achille’ di questo dispositivo. In realtà il problema dell’autonomia accomuna bene o male tutti gli smartphone, perché da un lato aumentano le prestazioni dei dispositivi, dall’altro l’uso che ne facciamo è sempre più frenetico, ma intanto vogliamo terminali meno ingombranti.

Gli algoritmi implementati finora permettono di risparmiare energia gestendo al meglio i processi, soprattutto quello non utilizzati nell’immediato, ma si tratta di un trade-off tra velocità e consumo ed inoltre questi algoritmi sono configurati immaginando una tipica modalità di utilizzo, non necessariamente comune a tutti.

batteria iphone

Probabilmente l’obiettivo principale dell’utente è tornare la sera a casa, dopo una giornata di lavoro o studio o magari di vacanza, ancora con un briciolo di carica residua.

Nel caso dell‘iPhone abbiamo visto che questo accade raramente e c’è bisogno di intervenire con una ricarica durante la giornata. Vi chiediamo secondo voi qual’è una durata ragionevole della batteria. Naturalmente la durata dipende dalla nostra modalità di uso, quindi le risposte sono strutturate come percentuale rispetto alla situazione attuale!

È naturale puntare sempre al massimo, ma in questo caso vi chiediamo qual è il minimo che vi aspettate da un’eventuale aumento dell’autonomia.

Purtroppo Facebook non permette più di creare dei sondaggi con le risposte da spuntare, quindi a differenza delle precedenti edizioni di 2°Me… siamo costretti ad utilizzare modalità diverse come “mi piace VS condividi”. Nelle prossime settimane valuteremo se sperimentare altre modalità.

Domanda

La parola adesso passa a voi, abbiamo aperto un sondaggio sulla pagina Facebook iSpazio: Quanto vi piacerebbe durasse la batteria dell’iPhone?

voto

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: