Ecco come segnalare lo spam ricevuto su iMessage

Ricevete pubblicità indesiderata da aziende, email o numeri che non avete in rubrica? Volete impedirlo in futuro? Niente paura! Da pochissime ore Apple ha pubblicato una nuova documentazione nella quale introduce uno strumento inedito per segnalare lo spam ricevuto su iMessage.

imessage-iphone5

Questo nuovo strumento è stato pubblicato sul sito ufficiale ed arriva in vista del lancio di iOS 7, il quale aggiunge una nuova funzionalità che permette di creare una sorta di blacklist su contatti specifici per chiamate e messaggi. Molto probabilmente l’azienda si rende conto del problema spam a cui si può incorrere tramite la piattaforma di messaggistica integrata nel sistema, e cerca quindi di tutelare i propri utenti.

[consiglio]Di seguito vi riportiamo la traduzione integrale del documento:[/consiglio]

Messaggi: Segnalazione messaggi indesiderati inviati da iMessage

Se stai ricevendo messaggi indesiderati (spam) con l’applicazione iMessage, è possibile segnalarli ad Apple.

Per segnalare messaggi iMessage indesiderati ad Apple, si prega di inviare una mail con i seguenti dati a: imessage.spam@icloud.com

1. Includi uno screenshot del messaggio che hai ricevuto.
2. Includi l’indirizzo email completo o il numero di telefono del mittente che ha inviato il messaggio indesiderato.
3. Includi la data e l’ora in cui hai ricevuto il messaggio.

Per fare uno screenshot:

  • Per fare uno screenshot sul tuo dispositivo iOS, premi e rilascia il pulsante Standby ed il tasto Home contemporaneamente. L’immagine verrà aggiunta al Rullino fotografico.
  • Per fare uno screenshot in OS X, premi contemporaneamente Cmd + MAIUSC ed il tasto numero 3 sulla tastiera. L’immagine verrà salvata nella cartella Desktop.
    Per saperne di più su come fare uno screenshot in OS X, guarda l’articolo HT5775.

Informazioni aggiuntive

Nota: Segnala i messaggi indesiderati (“spam”) ricevuti tramite semplice SMS o MMS al tuo gestore. Visita questa pagina per ulteriori dettagli.

Guarda il “titoletto” in Messaggi per determinare se un messaggio è stato inviato tramite iMessage oppure no. I messaggi inviati tramite iMessage sono etichettati come “iMessage” sopra il messaggio nel campo di testo. SMS ed MMS saranno invece indicati con la dicitura “Messaggio”.

in iOS

HT5321_01-ios-imessage-window-001b-en HT5321_02-ios-txtmessage-window-001b-en

in OSX

HT5321_03-osx-imessage-window-001b-en

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: