Senza aggiornare: Whatsapp introduce a sorpresa il push-to-talk!

Immagine per WhatsApp Messenger

WhatsApp Messenger

WhatsApp Inc.
Gratuiti

Questa notte Whatsapp ha aggiunto una nuovissima feature che troverete già sui vostri dispositivi senza bisogno di aggiornare l’applicazione. Si tratta di una sorta di push-to-talk che funziona in una maniera del tutto nuova rispetto alla precedente funzione “nota audio”!

whatsapp push to talk

Una funzione sicuramente già progettata in precedenza e semplicemente attivata in remoto, quella che da oggi ci permetterà di parlare con uno o più contatti contemporaneamente tramite la nota applicazione di messaggistica istantanea. La feature funziona infatti sia con i singoli contatti che con le chat di gruppo.

Se provate ad aprire Whatsapp scoprirete che al posto del vecchio pulsantone blu “Invia” ci sarà un pulsante più anonimo di colore grigio simboleggiato da un microfono. Si tratta del push-to-talk, una feature presente già in altre applicazioni (basti pensare all’app ufficiale di Facebook) e che permette di inviare un messaggio audio semplicemente a seguito della pressione del suddetto pulsante. La registrazione terminerà nel momento in cui rilasceremo il pulsante, mentre eseguendo uno swipe verso sinistra durante la registrazione annulleremo del tutto l’operazione.

Foto 07-08-13 09 35 22 Foto 07-08-13 09 35 31 Foto 07-08-13 09 36 15

La cosa interessante è che, a differenza delle precedenti “note audio” i messaggi registrati non vengono memorizzati nel dispositivo, quindi non andranno ad occupare la preziosa memoria dei nostri iPhone consentendoci quindi di inviare centinaia di messaggi vocali senza doverci preoccupare di nulla!

Foto 07-08-13 09 37 55 Foto 07-08-13 09 38 03 Foto 07-08-13 09 38 06

Come accennato all’inizio, la funzione è stata attivata senza bisogno di aggiornamento. Nel nostro staff, soltanto uno di noi ancora non ha la nuova feature, quindi molto probabilmente gli sviluppatori la stanno attivando gradualmente a tutti gli utenti. Potrebbe quindi essere questione di ore, prima che tutti possiate beneficiare di questa nuovissima funzionalità.

AGGIORNAMENTO: la feature è stata introdotta senza nessun aggiornamento anche sui dispositivi Android

Foto 07-08-13 13 23 19 Foto 07-08-13 13 23 23

Grazie a Giorgio Massi per la segnalazione

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: