Un unico blocco: con la tecnica della fusione, l’iPhone sarà creato in un unico blocco di vetro

Se ci soffermiamo un attimo a pensare, la tecnica della fusione del vetro non è affatto nuova. Questo tipo di processo però, è stato decisamente migliorato da Apple per essere utilizzato in futuro all’interno dei dispositivi elettronici.

iphone vetro

In un recente brevetto depositato dall’azienda, possiamo notare come sia possibile fondere il vetro al fine di creare dei veri e propri prodotti. Se proviamo un attimo ad andare un po’ più in là con l’immaginazione, si potrebbe perfino arrivare a costruire un iPhone completamente di vetro.

glass-580x366

Per la precisione, Apple potrà costruire una sorta di involucro in vetro ed inserire l’hardware al suo interno, per poi fondere il tutto ed avere così un dispositivo interamente ricoperto di vetro come se fosse un unico blocco. Molto probabilmente risulterà essere un device particolarmente fragile, non è escluso quindi che il tutto possa essere utilizzato insieme ad una lega con altri materiali.

Questo processo potrà ad ogni modo essere sfruttato anche per la costruzione di display ed altri componenti.

[consiglio]Piccola curiosità: Nella lunga fila di inventori di questo brevetto appare il nome del designer Jonathan Ive.[/consiglio]

apple_fused_glass_patent_1-372x500

iphone iwatch vetro

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: