A cosa si è ispirato Jony Ive riguardo l’ideazione di iOS 7? Ce lo spiega un video

Da qualche ora in giro per la rete si sta diffondendo un video che potrebbe essere un’ipotetica spiegazione riguardo l’input che ha ricevuto Jony Ive al fine di realizzare il nuovo iOS 7.

ispirazione ios 7

Il sistema operativo mobile di Apple andava cambiato. Se lo scheumorfismo di iOS 6 e precedenti traeva ispirazione dagli oggetti del mondo reale, dopo sei lunghi anni si sentiva comunque il bisogno di una rinfrescata a tutto iOS e per Jony Ive ed il suo team non dev’essere stato di certo facile riuscire a rivoluzionare l’intera interfaccia senza però stravolgerla del tutto.

Mark Wholleber ha realizzato questo video provando a dare una possibile spiegazione alla nuova grafica di iOS, ingrandendo di molto una parte di OS X scoprendo che, al suo interno, ci sono proprio i colori utilizzati in iOS 7.

La riconoscete? è la rotella di attesa che troviamo in OS X durante il periodo della grafica “Aqua”. Chissà, magari Mark ci ha visto giusto!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: