Munster: l’iPhone 5C non avrà Siri, ecco perché Apple riuscirà a mantenere un prezzo competitivo

Secondo quanto ha appena riportato un noto analista di Piper Jaffray, l’iPhone 5C potrebbe avere un iOS 7 “castrato” nelle sue funzioni, in modo da essere venduto ad un prezzo minore ed accontentare quella fascia di utenza che desidera un iPhone ma senza spendere troppo.

Schermata 2013-08-13 alle 12.44.37

Gene Munster annuncia una serie di previsioni riguardo le novità che Apple potrebbe introdurre nel corso del Keynote del 10 settembre. Se per l’iPhone 5S anche lui ci conferma le voci riguardo l’introduzione di un sensore di impronte digitali, per l’iPhone 5C non sono tutte rose e fiori. Secondo l’analista infatti, il dispositivo economico di Apple avrà un iOS 7 ridotto in diverse funzioni, in modo da distinguersi maggiormente dal nuovo iPhone 5S e dall’attuale iPhone 5, cosicché i 3 modelli non si cannibalizzino a vicenda.

D’altra parte, l’iPhone 5C è stato pensato per prendere il posto dell’attuale iPhone 4, ed una delle principali funzionalità che mancano a questo dispositivo è proprio Siri, l’assistente vocale di Apple. Una scelta azzardata a mio avviso, in quanto Siri è ormai presente su tutti i dispositivi.

Ovviamente non è una notizia ufficiale, quindi vi invitiamo a prendere questo report con le dovute precauzioni anche se, nel momento in cui la notizia si rivelasse vera, fondamentalmente Siri potrebbe non essere una grossa perdita.

Voi che ne pensate? interagite spesso con Siri?

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: