Instawrite 2: l’app ideale per decorare le immagini con dei testi!

App ID errato

Oggi vi parleremo di una divertente applicazione creata da Roberto Davide Gambuti che vi aiuterà a creare immagini con testi personalizzati da poter inviare via mail ad amici e parenti oppure postare direttamente su Instagram, Facebook e Twitter. Stiamo parlando di Instawrite 2.

App ID errato

Instawrite 2 vi consente di scrivere un testo qualsiasi con il font che preferite, selezionabile da ben 70 caratteri differenti, e di applicarlo ad uno sfondo anch’esso a scelta tra più di 80 possibili alternative. Questi numeri aumenteranno sicuramente grazie a futuri aggiornamenti dell’applicazione stessa.

Appena avvierete l’applicazione, visualizzerete immediatamente il menu principale, dove potrete scegliere se scattare direttamente una foto, selezionare un’immagine dal vostro rullino fotografico o in alternativa utilizzare uno dei wallpaper integrati nell’applicazione.

IMG_3238 IMG_3237

Subito dopo, in base alla vostra scelta, entrerete nella modalità “editing” dove potrete modificare la vostra immagine con il testo che più vi aggrada. In basso potrete trovare un menù dove scegliere i wallpaper che più vi piacciono, scattare direttamente una foto, selezionare un’immagine dalla libreria, scegliere il colore del testo ed il carattere che più vi piace.

IMG_3239 IMG_3241

Dopo aver scelto l’immagine, il colore del testo ed il relativo font, potrete comodamente effettuare un doppio tap sull’immagine per iniziare a digitare la parola o la frase che avete in mente. Il testo verrà subito posizionato sulla foto, e sarete voi con le vostre dita a poterlo modificare. Potrete infatti aumentare o diminuire le dimensioni del testo attraverso il classico “pinch to zoom”, ruotarlo con due dita oppure cancellarlo tenendo premuto il dito sul testo da eliminare.

IMG_3243 IMG_3248

Dopo aver completato la vostra opera con una o più parole o frasi, potrete decidere se eliminare tutti i testi personalizzati tramite il pulsante a forma di “X” oppure confermare l’immagine selezionando il tasto “V”. Se confermerete le modifiche, comparirà una finestra dove potrete scegliere se postare la foto sui principali social, salvarla nel vostro rullino oppure spedirla direttamente via mail.

IMG_3246 IMG_3253

Avrete la possibilità di scegliere tra molti wallpaper già integrati nell’app, e potrete acquistare alcuni pacchetti tematici già pronti tramite acquisto in-app. L’applicazione è davvero divertente, e consente di creare immagini simpatiche e adatte ad ogni occasione. Potremmo ad esempio creare delle cartoline delle nostre vacanze, oppure gli auguri speciali di buon compleanno al nostro migliore amico. Durante la nostra prova non sono emersi crash o bug inaspettati, quindi consigliamo Instawrite 2 a tutti coloro vogliano sbizzarrirsi con la personalizzazione delle immagini.

Instawrite 2 è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: