Samsung batte sul tempo Apple: ecco lo smartphone color oro

Avete capito bene: Samsung sta per lanciare un nuovo dispositivo color oro, ovvero della stessa colorazione che molto probabilmente adotterà anche Apple su iPhone 5S. Lo smartphone in questione è appartenente alla linea Galaxy, la più apprezzata dai clienti dell’azienda sudcoreana.

samsung-galaxy-golden-1

Samsung non è la prima volta che batte sul tempo le aziende concorrenti: una delle sue ultime mosse ha riguardato infatti il Galaxy Gear, un possibile avversario per l’iWatch di Apple. Oggi però è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy Golden, ovvero un dispositivo che possiede la stessa tonalità di colore che avrà probabilmente anche l’iPhone 5S di Apple.

samsung-galaxy-golden-2

Il nuovo Galaxy Golden è un dispositivo a conchiglia dotato di due display AMOLED da 3,7 pollici con risoluzione WVGA. Altre caratteristiche sono il processore dual-core da 1,7GHz, la fotocamera posteriore da 8MP e quella frontale da 1,9MP. Per finire il dispositivo offre la connettività LTE, una batteria da 1820 mAh ed il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

samsung-galaxy-golden-3

Come potete vedere, questo nuovo Galaxy si discosta molto dal design elaborato per gli altri dispositivi della stessa linea dell’azienda. Il dispositivo interesserà probabilmente una tipologia di clientela differente, tenendo conto che in Corea del Sud i telefoni a conchiglia sono ancora molto apprezzati.

In ogni caso, il Galaxy Golden sarà presto disponibile sul suolo sudcoreano, ma non si hanno notizie ufficiali riguardo ad una data di commercializzazione anche all’estero.

Via | BGR