Tomohawk: un pellerossa contro tutti i perfidi cowboy del far west | Recensione iSpazio

Immagine per Tomohawk

Tomohawk

The Pool Factory S.R.L.
Gratuiti

Tomohawk è un simpatico giochino per iOS disponibile gratuitamente in AppStore che vi assicurerà parecchie ore di svago. Scopriamolo in questa nuova recensione! 

Siete in una tipica ambientazione da film western, soli con alcune armi contro infiniti perfidi nemici. Il gemeplay di Tomohawk è molto semplice, dobbiamo uccidere tutti i nemici con le molte armi a disposizione, uno contro tutti.

2013-08-22 15.28.03 2013-08-22 15.50.46

Nel primo livello ci troviamo di fronte ad un tipico Saloon del polveroso Messico e dovremo colpire i nemici lanciandovi asce da guerra contro. Per farlo basterà “strisciare” il dito verso il nemico in modo da lanciare l’arma con la giusta velocità e traiettoria.

2013-08-22 15.19.04

Mentre colpiamo i nemici vedremo fluttuare altre armi o pozioni per la guarigione e, una volta colpite, potremo inserire nel nostro inventario. Ci saranno ad esempio le pistole che permetteranno di eliminare i furfanti con un semplice “tap”. Le pozioni magiche invece permetteranno di far tornare al massimo il nostro livello di salute. Potremo anche acquistare armi e munizioni attraverso il meccanismo In-App Purchase.

2013-08-22 15.46.01

Il livello di salute è indicato dal viso del pellerossa al centro dello schermo. Quando i nemici ci colpiscono, le pallottole creeranno dei fori sullo schermo che inibiranno la completa vista della scena. Se lo schermo si riempie di fori e il nostro stato di salute è basso dovremo andare nell’inventario, premendo il pulsante a sinistra dello schermo, e consumare una pozione.

2013-08-22 15.50.16

Più nemici facciamo fuori e più il nostro punteggio aumenterà. Per sbloccare i livelli successivi dobbiamo raggiungere un certo punteggio. Ad esempio il secondo livello, ambientato in un vecchio magazzino del far west, si sblocca solo se nel primo livello raggiungiamo un punteggio minimo di 36000. Le ambientazioni sono varie e ad ogni livello la difficoltà aumenta con più nemici da eliminare e con più velocità.

2013-08-22 15.49.29

La grafica del gioco è ben realizzata, in stile cartoon a tre dimensioni. Anche le animazioni ed il sonoro si aggiudicano un buon punteggio in questo titolo. Il gameplay è tanto semplice quanto “addictive” e ben presto vi troverete a sfidare voi stessi od i vostri amici per raggiungere il punteggio più alto. In definitiva vi consiglio di scaricare il gioco, che inoltre è gratuito, e passare qualche ora nelle vesti del simpatico pellerossa.

Tomohawk è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: