iClaxon: l’innovativa applicazione per chattare con altri automobilisti!

App ID errato

Oggi vi parleremo di un’applicazione alquanto singolare, ma divertente, presente in App Store. Stiamo parlando di iClaxon, app che vi permette di chattare in maniera del tutto semplice e gratuita con altri automobilisti. Ecco come funziona.

App ID errato

iClaxon è una applicazione di messaggistica istantanea grazie alla quale potrete inviare messaggi con altri guidatori che hanno la stessa app condividendo semplicemente il vostro numero di targa e, volendo, anche il proprio numero di cellulare. La chat avviene in maniera del tutto semplice e gratuita, dandovi la possibilità di condividere messaggi o altre importanti informazioni con altri automobilisti.

Appena avvierete l’applicazione vi sarà chiesto di attivare le notifiche push, ed in seguito visualizzerete una schermata dove potrete eseguire la registrazione dell’account, effettuare il login qualora abbiate già un account valido oppure recuperare la password.

IMG_3364 IMG_3365

Procedendo con la registrazione, dovrete inserire il vostro Nickname assieme al numero di cellulare e sesso. In seguito dovrete aggiungere anche il numero di targa della vostra auto, mail e password. Dopo aver accettato le condizioni ed i termini, vi basterà cliccare su “Esegui” e vi sarà inviato un codice d’attivazione al numero di cellulare da voi indicato. Una volta inserito il codice sarà sufficiente cliccare il pulsante “Procedi“.

IMG_3366 IMG_3367

A questo punto vi trovate nella schermata principale dell’applicazione, specificatamente nella sezione Utenti, dove potrete cercare un utente tramite il suo numero di targa ed iniziare la chat cliccando semplicemente sulla targa corrispondente.

IMG_3368 IMG_3369

La sezione Chat riporta la cronologia di tutte le conversazioni da voi sostenute, con la possibilità di cancellarle tramite il tasto Elimina in alto a destra. Nella schermata di chat potrete anche bloccare la persona con cui state conversando, in modo che questa non possa più scrivervi o disturbarvi.

IMG_3370 IMG_3371

Nella sezione Impostazioni troverete il riepilogo relativo al vostro profilo con tanto di dati d’accesso, aggiungere altri numeri di targa e la possibilità di cambiare stato da Online a Offline per non essere visibili da altri utenti. Inoltre, potrete scegliere se rendere visibile a tutti il vostro numero di cellulare oppure no, semplicemente cliccando sulla corrispondente voce. Con il tasto Elimina in alto a destra, sarete in grado di eliminare completamente il vostro account. Infine nella sezione Info troverete tutte le informazioni sullo sviluppatore e sull’app in questione.

IMG_3373 IMG_3372

In conclusione possiamo senz’altro affermare che si tratta di un’app davvero particolare e divertente, ideale per tutti gli automobilisti con un risvolto “social”. Nella nostra prova non abbiamo riscontrato sostanziali bug o crash improvvisi, quindi non possiamo che consigliare l’app a chiunque sia interessato.

iClaxon è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3a generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: