Ecco Celeste 2: finalmente è possibile ‘sbloccare’ il Bluetooth anche su iOS 6 | Cydia

Dopo una lunga agonia, chi ha acquistato Celeste può aggiornarlo gratuitamente alla versione 2.0 e interagire liberamente con gli altri dispositivi Bluetooth e condividere Foto, Video e quant’altro tramite Bluetooth con PC, MAC ed anche con dispositivi Samsung, Nokia, ecc., con Android o qualsiasi altro sistema operativo.

celeste 4 celeste 1 celeste 2

Probabilmente uno dei motivi principali che spinge una fetta di utenti a fare il Jailbreak al proprio dispositivo è proprio la possibilità di ‘sbloccare’ il Bluetooth e permettere all’iPhone di comunicare tramite questo protocollo senza limiti imposti da Apple.

Come vi avevamo già anticipato in un articolo più di due settimane fa, il team CocoaNuts aveva realizzato una nuova versione di Celeste compatibile con iOS 6, ma ancora non l’aveva rilasciata per via degli ultimi test, che finalmente si sono conclusi.

Dopo l’acquisto e l’installazione potremo subito iniziare a condividere ed importare foto, video, note ed altro direttamente dalle applicazioni installate sull’iPhone. In effetti un punto di forza di Celeste è proprio l’integrazione all’interno del sistema operativo e quindi la semplicità d’uso.

Di seguito un esempio:

  • Nell’applicazione nativa “Immagini”, selezioniamo la foto
  • Premiamo il tasto di condivisione
  • Troveremo una nuova icona che ci permetterà l’invio tramite Celeste

celeste2

In maniera analoga potremo inviare: note, brani, pdf, contatti, memo vocali, registrazioni dello schermo, direttamente e rispettivamente dalle applicazioni: Note, Musica, iBooks, Contatti, Memo vocali, DisplayRecorder. Inoltre supporta l’integrazione con Safari e DropBox.

Grazie all’utilizzo delle librerie Gremlin, i file ricevuti, come musica e video, verrano importati direttamente nell’applicazione Musica.

celeste 5 celeste 3

Un’altra delle novità di Celeste 2 è il widget da inserire nel centro notifiche e che mostra lo stato di trasferimento dei file.

celeste 2b

Celeste 2 è disponibile nella repository di BigBoss, l’aggiornamento è gratuito per chi aveva già acquistato la precedente versione (utilizzando quindi lo stesso account Cydia) mentre tutti gli altri possono acquistare il tweak al prezzo di 9,99$ ovvero circa 7,50 euro.

Celeste non è l’unico tweak che permette di ‘sbloccare’ il Bluetooth, anzi molti preferiscono AirBlue Sharing, un tweak che abbiamo avuto modo di recensirvi in passato, che è stato prontamente aggiornato ad iOS 6 a febbraio (e non dopo mesi come accaduto con Celeste) e che già integra le caratteristiche del concorrente.

Inoltre AirBlue Sharing costa la metà!

airblue sharing

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: