In offerta su CoverStyle un nuovo colore del cavo luminoso Dexim per iPhone 5 | iSpazio Review

Vi avevamo già parlato dei cavi Dexim per iPhone 5 in un’approfondita recensione, ma oggi abbiamo il piacere dimostrarvi un nuovo modello, in offerta sul noto store Coverstyle.it, che vi incanterà con la sua scia luminosa. Di seguito trovate tutti i dettagli ed il link per acquistarlo ad un prezzo scontato.

iSpazio-coverstyle-dexim-7

C’è davvero l’imbarazzo della scelta, in particolare abbiamo 2 cavi bianchi, con luce blu o verde, e 2 neri, con luce blu o viola. Prima di vederlo dal vivo, questo ‘effetto corrente che scorre‘ non mi sembrava così stupefacente, ma devo ammettere che dal vivo fa tutto un altro effetto e le foto non rendono assolutamente.

gif iSpazio-coverstyle-dexim visible greenGIF

L’effetto scia è davvero piacevole e non passa di certo inosservato. Dopo aver utilizzato il cavetto per tutto il mese di agosto devo dire che chiunque passasse nei pressi della postazione di ricarica restava colpito piacevolmente, dai bambini più piccoli e dai miei amici coetanei fino ad arrivare ai parenti più in là con l’età, tutti hanno speso parole di apprezzamento.

iSpazio-coverstyle-dexim-3

Per questo motivo credo che possa essere interessante anche come articolo da regalo, per un ‘amico o parente hi-tech’. La domanda che seguiva gli apprezzamenti era solitamente la stessa: “A cosa serve?“.

Per quanto assurdo, un cavo lightning non deve far altro che ricaricare e sincronizzare l’iPhone o l’iPad, quindi da un punto di vista funzionale Dexim non aggiunge nulla, se non il vantaggio di sapere, anche a distanza e con un semplice colpo d’occhio, quando l’iPhone è in carica (scia veloce), quando è quasi carico (scia lenta) e quando non è più in carica (scia spenta).

Ciò nonostante, anche l’occhio vuole la sua parte e credo che una consistente percentuale di utenti iPhone sia sensibile anche all’estetica dei prodotti e non solo alla loro funzionalità.

iSpazio-coverstyle-dexim-8

La ‘luminescenza’ (emissione di fotoni) del cavo Dexim è enfatizzata se ci troviamo in una stanza con poca luce oppure in un ambiente poco illuminato, come l’abitacolo di una macchina.

Non stupitevi se qualche amico vi chiederà se la luce che vede è davvero ‘la corrente che passa’, potrete spiegargli che si tratta solo di led a basso consumo che si illuminano come accade con le luci e luminarie di Natale, oppure prendervi gioco di lui…

iSpazio-coverstyle-dexim-61 iSpazio-coverstyle-dexim-51

Avevo già provato il cavo bianco con luci blu e quello nero con luci blu, inoltre oltre al bianco con le luci verdi esiste anche il modello nero con le luci viola, sono uno più bello dell’altro e c’è l’imbarazzo della scelta.

iSpazio-coverstyle-dexim-1 iSpazio-coverstyle-dexim-2

Visible Green ha già ricevuto il marchio “Made for iPod/iPhone/iPad” da Apple ed è garantito da Dexim oltre che da CoverStyle, quindi parliamo di un prodotto di qualità indiscutibile. Vi ricordiamo che con l’arrivo di iOS 7 i cavi non autorizzati Apple potrebbero non funzionare più (per ora la beta di iOS 7 si attiene soltanto a segnalarci che è un prodotto non certificato), mentre Visible Green in quanto prodotto certificato funzionerà anche con i prossimi aggiornamenti.

Sconto

Per quanto riguarda la scelta del colore vi consiglio di seguire l’istinto, tanto a prescindere l’effetto è assicurato! Per quanto riguarda l’acquisto, potete approfittare dello sconto del 10% che CoverStyle ha riservato ai nostri lettori in occasione di questa recensione: per un periodo limitato il cavo Dexim sarà in vendita a 29,95€ anziché 34,95€.

ispazio-dexim-visible-green-cavo-lightning-bianco-luce-azzurra ispazio-dexim-visible-green-cavo-lightning-bianco-luce-verde

ispazio-dexim-visible-green-cavo-lightning-nero-luce-blu ispazio-dexim-visible-green-cavo-lightning-nero-luce-viola

Per approfondimenti potete rifarvi alla nostra precedente recensione che riguarda il cavo bianco-blu e nero-blu che trovate a questo link. Per la versione per iPhone 4/4S, iPad 2 e tutti gli altri dispositivi con connettore 30pin, trovate una nostra recensione a questo link.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: