Apple sta lavorando ad un nuovo alimentatore destinato ad un prodotto misterioso!

Apple sta sviluppando un nuovo e quantomai insolito alimentatore da 17 watt, con lo scopo di alimentare uno specifico prodotto tuttora sconosciuto. Questo device richiede più potenza rispetto all’attuale iPad ma molta di meno rispetto al MacBook Air. Di cosa si tratta quindi?

powersupply-130903

Fonti affidabili confermano che la società di Cupertino ha iniziato a reperire componenti low-cost per produrre il nuovo alimentatore da 17 watt, e sempre le stesse fonti vicine alla società, affermano che potrebbe alimentare un device del tutto nuovo che sarà lanciato sul mercato entro i prossimi 12 mesi. Il nuovo adattatore non è un semplice upgrade dell’attuale linea di iPad, e quindi non si riferisce al prossimo iPad 5 visto che quest’ultimo sarà dotato dello stesso alimentatore da 12 watt attualmente in commercio.

Non è chiaro se Apple ha pianificato o meno il lancio di questo nuovo prodotto nel prossimo futuro, ma quasi sicuramente la sua presentazione non avverrà il 10 settembre all’evento dedicato principalmente alla linea iPhone.

Per una più chiara prospettiva, possiamo dirvi che l’attuale Apple TV monta un alimentatore interno da 6 watt, gli iPad sono dotati di un adattatore da 12 watt menzionato poco fa, mentre gli iPhone ne hanno uno da 5 watt. In precedenza Apple spediva nella confezione dei suoi iPad un adattatore USB da muro da 10 watt, in seguito aggiornato a 12 per consentire una più rapida ricarica del device.

powersupply-130903-2

Anche la base AirPort Extreme e i Mac Mini utilizzavano un alimentatore esterno, ma recentemente Apple ha spostato il tutto al loro interno. La base AirPort Extreme possiede un alimentatore da 25 watt, mentre il Mac Mini può arrivare fino ad un massimo di 85W. Ciò significa che gli unici prodotti “portatili” Apple attualmente dotati di adattatore esterno sono iPod e MacBook.

Tutto questo porta ad un unico sospettato principale: un iPad con schermo da 13″. Questo troverebbe conferma in alcuni recenti rumor, anche se pare improbabile che Apple presenti un tablet di queste dimensioni considerando l’opposto trend di mercato. Il display da 13 pollici potrebbe comunque essere giustificato da un’altra indiscrezione relativa ad un notebook iOS probabilmente nei piani della società, notizia già trapelata alcuni mesi fa.

Fatto sta che Apple presenterà un device con questo fantomatico adattatore da 17 watt, e probabilmente potrebbe trattarsi anche di una nuova versione completamente rinnovata dell’Apple TV. Di qualunque cosa si tratti, non sono ancora trapelate notizia a riguardo, quindi il prodotto è in fase di test interno presso la società di Cupertino. Ovviamente appena avremo novità vi aggiorneremo tempestivamente.

Di che prodotto si tratta secondo voi?

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: