DuPont Corian, il tavolo per la casa che ricarica l’iPhone senza fili

L’immagine non vi convince? Ebbene, dovete sapere che quello che stiamo per mostrarvi è un tavolino che presto diventerà realtà: Corian, il tavolo di DuPont in grado di ricaricare l’iPhone semplicemente appoggiandolo su di esso.

DuPont-Corian

La tecnologia che sta dietro questo tavolo è quella ad induzione, tanto chiacchierata negli ultimi tempi e di cui Apple ha già depositato numerosi brevetti. Tecnologia che i ricercatori dell’azienda sopracitata hanno integrato all’interno di alcune tavole che permettono di trasmettere l’energia all’iPhone munito di una speciale cover.

Il sistema prevede un principio studiato da Tesla che prevede l’utilizzo di due bobine conduttive che, una volta avvicinate tra loro, permettono di scambiare energia SENZA il contatto diretto. Il prezzo di questo “tavolo” non è stato ancora resto noto.

dupont-corian-iphone-charger-designboom01

Ad ogni modo, come accennato all’inizio, Apple ha già brevettato questo tipo di tecnologia. Chissà, magari un giorno vedremo un Mac che riesce a ricaricare gli iDevice semplicemente quando si trovano nelle vicinanze. A voi non piacerebbe?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: