IFA 2013: la guerra degli ‘orologi’ intelligenti prosegue con il Sony SmartWatch 2 [Video]

Sembra che il prossimo gadget tecnologico che tutti vorranno comprare è il cosiddetto “smartwatch”, una sorta di orologio con touchscreen che, oltre a segnare data e ora corrente, permetterà di ricevere notifiche, leggere mail ed eseguire speciali applicazioni. Samsung ieri ha sfoderato il suo Galaxy Gear, ma oggi è la volta di Sony che presenta la nuova versione del suo SmartWatch.

smartwatch2

La guerra degli smartwatch è nell’aria. Mentre si vocifera la presentazione di un fantomatico iWatch di Apple, del quale però non si hanno notizie certe e né foto trapelate, nella serata di ieri Samsung ha presentato il suo Galaxy Gear, durante la conferenza Unpacked Ep.2. Ma la società sudcoreana, pur avendo anticipato Apple – che in ogni caso non è detto sia interessata al settore  – viene comunque dopo di Sony.

Già l’anno scorso era stato presentato in occasione del CES 2012 di Las Vegas, lo SmartWatch di Sony, l’orologio compatibile con smartphone Android. Durante il MWC 2012, che abbiamo seguito per voi direttamente da Barcellona, i nostri inviati hanno avuto anche la possibilità di provarlo. Oggi, nel pieno svolgimento dell’annuale IFA di Berlino, Sony presenta la nuova versione del suo orologio intelligente.

Lo SmartWatch 2 di Sony è dotato di un display touchscreen di  1,6 pollici e resistente ad acqua e polvere, superando la certificazione IP57. La durata della batteria dichiarata dall’azienda è di circa 4 giorni, al contrario delle 25 ore dell’alternativa di Samsung. Il dispositivo però non ha fotocamera o microfono come il Galaxy Gear.

Questo accessorio comunica con gli smartphone Android tramite NFC o Bluetooth permettendo di rispondere a chiamate, leggere messaggi ed email, aggiornare il nostro stato su Facebook, twittare, ascoltare musica ed altro ancora. Basta premerlo una volta per rispondere e godere di tutta la libertà di parlare senza avere le mani occupate. Inoltre, è possibile utilizzare SmartWatch per telefonare direttamente dal registro delle chiamate.

Ci sono già centinaia di app disponibili per lo SmartWatch 2 firmate Sony su Google Play. Si trova di tutto, da strumenti per il lavoro ad app per il tempo libero. Inoltre, potrai organizzare le icone sulla schermata principale del tuo SmartWatch 2 come preferisci.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: