Nuove immagini in alta risoluzione mostrano il presunto sensore tattile di iPhone 5S

Vi abbiamo parlato spesso del sensore di impronte digitali  che secondo molte fonti sarà integrato nella prossima versione dell’iPhone. Oggi saltano fuori nuove immagini in alta risoluzione di questo nuovo componente interno.

sens1

Un anno fa  Apple acquisì per 365 milioni di dollari AuthenTech, una società esperta in soluzioni per la sicurezza di PC e dispositivi mobili, principalmente per la tecnologia che permette di scansionare in 2D le impronte digitali. I sensori progettati da AutenTec sono abbastanza piccoli e sottili da poter essere integrati nel tasto Home.

sens2

Le immagini provenienti da Sonny Dickson mostrano infatti lo scanner di impronte digitali che potrebbe essere incluso nelle prossime versioni di iPhone. Questo componente, permetterà ad aziende e singoli utenti di aumentare considerevolmente il livello di sicurezza dei propri dispositivi.

sens3

La prima applicazione che viene in mente è lo sblocco del dispositivo con la scansione di una delle dita del proprietario, in sostituzione del vecchio codice a quattro cifre, che offre un livello di sicurezza alquanto basso. Oltre a questo vi potrà essere la possibilità di aprire applicazioni diverse passando sul sensore dita diverse, o cosa ancora più importante, incrementare la sicurezza dei pagamenti on line.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: