Presto i libri di iBooks Author potranno essere scaricati anche su iPhone

Come molti di voi sapranno, attualmente i libri creati con iBooks Author possono essere scaricati soltanto su iPad con installato iBooks 3.0 o versioni più recenti. Presto però le cose cambieranno, ed a confermarcelo è un recente cambiamento nei requisiti di iTunes Store che hanno scovato quelli di MacWorld.

Schermata 2013-09-06 alle 06.29.35

“Per visualizzare questo libro è necessario disporre di un dispositivo iOS con iBooks 3.0 o versione successiva ed iOS 5.1 o successiva, o un Mac con iBooks 1.0 o versione successiva e OSX 10.9 o successiva” è questa la nuova frase scovata dal team in questione e che compare tra i requisiti di iTunes Store. Un cambiamento nell’impostazione della frase che, accompagnato al supporto dell’orientamento Portrait presente già nell’ultima versione di iBooks Author, viene visto positivamente dalla fonte sopracitata.

Secondo la stessa inoltre, la nuova versione di iBooks sarà rilasciata questo autunno insieme ad iOS 7, con la possibilità appunto di supportare i libri creati con iBooks Author anche su schermi più piccoli quali quelli di iPhone ed iPod touch.