Nel 2014 Apple lancerà un iPhone con display da 4.5 o 5 pollici?

L’analista Ming-Chi Kuo ha affermato che l’iPhone che verrà presentato nel 2014 avrà un display di dimensioni maggiori rispetto alle attuali. Egli ha inoltre parlato di ciò che Apple presenterà all’evento del prossimo 10 Settembre e del futuro delle prossime versioni di iPad.

iPhone 6 Concept

Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, ha dichiarato che la versione di iPhone che verrà presentata l’anno prossimo avrà un display di dimensioni maggiori. Kuo sostiene che il display sarà grande tra i 4,5 ed i 5 pollici e sarà costruito sfruttando la tecnologia touch in-cell, la quale consente di guadagnare spazio prezioso per altre componenti interne.

Le affermazioni di Kuo sono inoltre in linea con tutte le voci che sono trapelate da qualche tempo: all’inizio dell’anno infatti, Reuters affermò che Apple era interessata ad aumentare le dimensioni dei propri display. In particolare stava esplorando il campo dei cosiddetti phablet (tra i 4,7 ed i 5,7 pollici). In settimana toccò invece al Wall Street Journal parlare dei display di maggiori dimensioni ed ha dichiarato che Apple stava testando dispositivi da 6 pollici.

L’ipotesi del rilascio di dispositivi con display di diverse dimensioni non sembra essere poi nemmeno così remota: basti infatti pensare ad iPhone 5, il quale ha introdotto un nuovo standard per i dispositivi Apple, o ad iPad Mini che rappresenta una via intermedia tra un iPad ed un iPod Touch.

Parlando invece della linea di iPad, l’analista ha dichiarato che tutti i prossimi dispositivi saranno costruiti con la tecnologia GF2, la quale consente di ridurre dimensioni e peso del dispositivo. Questa tecnologia è già stata utilizzata su tutti gli iPad, ad eccezione di iPad 2. In ogni caso l’analista si aspetta che verranno lanciate 2 versioni specifiche: un iPad Mini con display Retina (di quinta generazione e con dimensioni maggiori), ed un iPad Mini senza display Retina con un prezzo inferiore.

Kuo ha infine parlato di ciò che Apple presenterà il prossimo 10 Settembre. Secondo l’analista dovremmo aspettarci un iPhone 5S di questo tipo:

  • Stesso design di iPhone 5.
  • Pulsante Home in zaffiro con lettore di impronte digitali.
  • Doppio flash LED.
  • Versione Champagne opzionale.
  • Processore A7.

Per quanto riguarda la data di lancio, Kuo crede che iPhone 5S ed iPhone 5C verranno rilasciati insieme, come anche le versioni speciali create per il mercato cinese: esse verranno rilasciate circa 2 mesi dopo in modo tale che China Mobile abbia il tempo necessario per espandere il più possibile la propria rete telefonica.

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: