2°Me… Le novità Apple del 10 settembre saranno: iPhone 5S, iPhone 5C, nuovo iPad mini, iOS 7 GM, Mavericks e…

2°Me… è la nuova rubrica di iSpazio dedicata completamente alle vostre opinioni! Questo weekend vi abbiamo chiesto quali novità vi aspettate dall’evento Apple in programma il 10 settembre, vediamo di seguito quali sono state le vostre risposte al sondaggio sulla nostra pagina Facebook

sondaggio iSpazio 2°me 2me secondo me

Domanda

2°Me #23: Quali saranno secondo voi le novità che Apple presenterà martedì 10 settembre?

Dopo circa 2 giorni dalla sua pubblicazione il sondaggio ha ricevuto 108 commenti ed è pressoché impossibile interpretare i voti di tutti, anche perché sono pochi quelli che si sono attenuti a scrivere il numero (i numeri) che facevano riferimento alla risposta.

In linea di massima però possiamo dire, senza commettere errori, che tutti aspettano un nuovo iPhone. Quasi tutti immaginano una gamma composta da:

  • iPhone 5S (oltre 40 voti)
  • iPhona 5C (oltre 40 voti)
  • Nuovo iPad mini (circa 15 voti)
  • Nuovo iPad (3 voti)

iphone5s-5c-5

Qualcuno scommetterebbe, o almeno spera, addirittura in un iPhone 6, ovvero un iPhone completamente rivisto anche nel form factor e non un ‘semplice’ miglioramento dell’attuale iPhone 5.

iPhone-5-Liquidmetal-concept-image-005-530x286

Per quanto riguarda i software in cantiere a Cupertino, quasi tutti siete d’accordo che Apple potrebbe rilasciare al pubblico direttamente la versione finale di iOS 7 (oltre 40 voti) il 10 settembre stesso. Sono pochi quelli che ipotizzano solo una G.M. rimandando il rilascio di qualche settimana.

iphone5-ios-7

Il nuovo OS X Mavericks presentato durante il WWDC2013 sembrerebbe pronto, in teoria Apple potrebbe rilasciare una versione finale anche di questo sistema operativo, ma la maggior parte di voi è convinta che verrà al più rilasciata una G.M. e solo in autunno, come riporta il sito, vedremo una versione destinata a tutto il pubblico.

Mac-OS-X-Mavericks-Logo

Già se venissero rispettate queste aspettative, sarebbe un evento ricco di presentazioni, ovvero 3 o 4 dispositivi ed il rilascio di una versione G.M. o finale dei due software fondamentali, anche se le sorprese potrebbero essere poche visto che i rumor sembrano (condizionale d’obbligo) aver anticipato di tutto.

C’è però chi spera anche nei nuovi Mac Book Pro 17″ ed in una rivisitazione della collezione iPod. Qualcuno immagina che ci saranno anche anticipazioni sul 2014 e quindi potrebbe parlarsi anche di iWatch e di una nuova Apple TV.

C’è anche chi fa notare che attualmente non esiste un monitor all’altezza del nuovo Mac Pro.

iphone iwatch vetro

Fra qualche giorno Apple svelerà le carte al mondo e se seguirete il nostro Live scopriremo insieme tutte le novità. Se verrano rispettate anche solo le più probabili di queste aspettative, sarà comunque un evento denso di novità… sorprese a parte

Per conoscere tutte le risposte ed esprimere il vostro voto o giudizio, vi rimandiamo alla nostra pagina iSpazio su Facebook.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: