Siamo proprio sicuri che i prossimi iPhone saranno chiamati 5S e 5C?

Tra pochi giorni verranno presentati i nuovi iPhone. Analizzando voci e rumors attorno all’azienda di Cupertino, oramai tutti sappiamo che questi nuovi dispositivi dovrebbero essere chiamati iPhone 5S e 5C. E se così non fosse?

 iPhone-5S-silver-rounded-Home-button-Martin-Hajek-003

Fino a quando Tim Cook non salirà sul palco nulla può essere dato per certo, anche il nome potrebbe magari riservarci una sorpresa. Alla luce di ciò, potrebbero esserci quindi altre possibilità? Se si, quali?

iPhone 5S. Non lasciamoci ingannare dal modello, sarà il settimo, e non preoccupatevi di tenere il passo con le versioni di iOS ( iOS 7 sarà pre – installato). Il nome del nuovo dispositivo sarà stabilito internamente, tenendo conto dello sviluppo e soprattutto delle strategie di marketing. Vi ricordate il motto “non vogliamo essere prevedibili” utilizzato per il lancio del nuovo iPad, che secondo i rumors dell’epoca doveva appunto essere presentato come iPad 3? Apple sicuramente ha ponderato la sua scelta, e potrebbe averlo chiamato il nuovo iPhone, iPhone 6, o anche iPhone II. Oppure potrebbero semplicemente chiamarlo iPhone.

Dal 2008 Apple ha però seguito una numerazione abbastanza standard per i suoi modelli: iPhone 3G, iPhone 3GS, poi iPhone 4 e iPhone 4S. Ed infine iPhone 5. Se mantenesse questo trend ovviamente il prossimo si chiamerebbe 5S.

L’altra novità, ovviamente, sarà l’iPhone economico, secondo i più, il 5C. Potrebbe anche questo essere un rumors?  L’iPhone meno costoso è più difficile da prevedere; tutte le voci hanno dato per certo il nome, ma se si trattasse di un iPhone 5 con una nuova cassa colorata in policarbonato ad un prezzo accessibile, avrebbe un senso etichettarlo con un altro nome. Il problema potrebbe sorgere su come chiamarlo l’anno successivo, ma non è una cosa che al momento possiamo sapere. Non sappiamo neanche se il “ciclo”  del prodotto meno costoso sarà utilizzato ancora. L’iPhone 5C potrebbe essere un prodotto multi-anno, oppure potrebbe mantenere lo stesso design ed il nome per più anni, anche se con modificazioni di software.

Non ci resta che aspettare… e lasciarci stupire.

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: