Touch ID: Ecco il video che mostra come funziona il sensore di riconoscimento delle impronte digitali

Apple oggi ha presentato l’iPhone 5S, il nuovo terminale che integra un lettore di impronte digitali all’interno del tasto Home. Si chiama Touch ID e di seguito vi proponiamo un video tramite il quale si riescono ad apprendere le modalità di registrazione della propria impronta digitale e la velocità con la quale si riesce ad utilizzare questo sistema per sbloccare il telefono.

Schermata 2013-09-10 alle 22.05.04

Come potete vedere, la registrazione dell’impronta è molto precisa. Viene infatti richiesto di appoggiare il dito svariate volte sul tasto home al fine di registrare tutti i tratti del dito. Viene inoltre richiesto di cambiare impugnatura, per registrare le impronte di una parte molto ampia del dito, al fine di rendere migliore e più veloce il successivo riconoscimento da qualsiasi angolazione.

Dopo aver registrato l’impronta, lo sblocco attraverso il tasto Home è veramente velocissimo!

Cosa ne pensate?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: