Confronto iPhone 5S, HTC One, Galaxy S4 e altri: chi ha i pixel più grandi?

Apple in iPhone 5S ha deciso di montare una nuova fotocamera capace di restituire pixel più grandi rispetto alle precedenti versioni di iPhone e quindi anche immagini qualitativamente migliori. Ma la differenza offerta da Apple è davvero così grande rispetto alla concorrenza?

forward_hero_mba_11

Apple durante la presentazione di iPhone 5S ha dichiarato che la nuova fotocamera montata sul dispositivo restituisce fotografie costituite da pixel di dimensioni maggiori rispetto alle fotocamere inserite negli smartphone della concorrenza.

Come ben sappiamo, una caratteristica soltanto non fa la qualità di una fotocamera: apertura, lenti, numero di pixel e molto altro ancora devono essere in armonia. La dimostrazione ci viene data dalla fotocamera di HTC One, il quale con una fotocamera da soli 4MP riesce a scattare fotografie paragonabili alla qualità offerta da smartphone col doppio dei pixel.

Questo è reso possibile dall’armonia delle caratteristiche menzionate prima, ma anche e soprattutto dalla grandezza fisica dei pixel.

Schermata 2013-09-13 alle 19.55.40

Come potete vedere, la grandezza dei pixel dei principali smartphone in commercio è nettamente più piccola rispetto ad HTC One. Al secondo posto troviamo invece il nuovo iPhone 5S, il quale è riuscito a migliorare le dimensioni del sensore di 0,1 micron.

Pixel più grandi significa maggiore capacità della fotocamera di catturare la luce ambientale e quindi il risultato è una fotografia senz’altro migliore. Dobbiamo solo sperare che ora la guerra non si sposti dal numero di pixel alla loro grandezza.

Via | Phone Arena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: