App Developer di successo: IFOA Formazione e Èspero insieme per una professione vincente

Nonostante la  crisi continui a colpire duramente il mercato del lavoro con ripercussioni negative per l’occupazione, l’ambito dello sviluppo App è in continua crescita in Italia e la figura professionale dell’App Developer è una delle più ricercate del momento: è talmente forte la richiesta di questa nuova professionalità che spesso l’offerta di competenze non riesce a rispondere adeguatamente alle richieste del mercato.

jpeg

Chi sviluppa questa competenza si inserisce in un mercato vivace ed in continua evoluzione. Secondo l’Association for Competitive Technology, il giro di affari creato dalle applicazioni per smartphone e tablet vale, solo in Europa, più di dieci miliardi l’anno e ha creato in cinque anni quasi 800 mila posti di lavoro.

In questo quadro IFOA FormazioneÈspero hanno messo a punto il corso App Developer – ideare, sviluppare e pubblicare App di successo, percorso executive che dall’8 Novembre 2013 e a weekend alterni vedrà coinvolto uno staff di docenti professionisti in un corso formativo pratico e interattivo, con l’obiettivo di rendere i partecipanti totalmente autonomi nello sviluppo di un’app per iOS (device Apple) e Android.

Il business delle App, progettazione e planning, Objective-C, hands-on su Xcode, sviluppo Cross Platform: 5 moduli didattici integrati dedicati allo sviluppo di applicazioni e un project work finale che consiste nella realizzazione di una vera e propria App, basata sugli open data degli enti pubblici e finalizzata a Expo 2015.

Le candidature sono aperte a tutti professionisti sviluppatori che desiderano acquisire competenze sullo sviluppo App.

In caso di esito positivo delle selezioni, i candidati pre-iscritti entro l’11 Ottobre 2013 potranno approfittare della riduzione early booking. I partecipanti potranno inoltre accedere ad un finanziamento di una parte della quota di partecipazione al corso (fino all’importo di Euro 2.500) tramite società Finanziaria convenzionata con IFOA – con pagamento in 12/24 rate mensili ad Interessi TAN 0%.

In caso di interesse verso l’iniziativa, è possibile richiedere informazioni e iscriversi su http://www.ifoa.it/corsi/sviluppo_software/app-developer/milano oppure scrivere all’indirizzo socialmedia@ifoa.it.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: