2°Me… il mio nuovo iPhone avrà 32GB di memoria!

2°Me… è la nuova rubrica di iSpazio dedicata completamente alle vostre opinioni! Questo weekend vi abbiamo chiesto quale sarà lo storage del vostro nuovo iPhone, vediamo di seguito quali sono state le vostre risposte al sondaggio sulla nostra pagina Facebook

sondaggio iSpazio 2°me 2me secondo me

Domanda

2°Me #24: 16, 32 o 64Gb, quale sarà lo storage del vostro nuovo iPhone?

Dopo circa 1 giorno dalla sua pubblicazione il sondaggio ha ricevuto 61 commenti, così ripartiti:

2°Me… 16GB – 16 voti – 26,2%
2°Me…
 32GB – 31 voti – 50,8%
2°Me…
64GB – 14 voti – 20,0%

Tra i commenti emerge chiaramente che la scelta del 16GB è prettamente economica, perché costa meno e perché a detta di molti è più facile da rivendere, nel senso che viene venduto sul mercato dell’usato ad un prezzo sufficiente basso rispetto ai nuovi modelli di iPhone.

Il 64GB è il più costoso e riceve meno voti, ma è quasi a pari merito del 16GB quindi sarebbe interessante sapere cosa accadrebbe con un campione di voti più ampio.

32GB è senza dubbio il taglio più richiesto tra i nostri utenti, almeno quelli che hanno votato il sondaggio. Molti sono coloro i quali trovandosi in difficoltà in passato con i 16GB hanno pensato di optare per un 32GB.

Schermata-2013-09-15-alle-02.22.19

La dimensione ed il numero di foto e video è aumentato nel tempo, le applicazioni, soprattutto i giochi, richiedono sempre più spazio ed ormai ci siamo tutti abituati a stipare nell’iPhone qualsiasi documento utile. Per questi motivi 16GB stanno stretti a chi utilizza l’iPhone al massimo delle sue capacità.

D’altra parte oggi grazie ai servizi Cloud è possibile ascoltare la musica in streaming senza dover caricare sull’iPhone tutto il database musicale, oppure conservare foto e documenti sulla nuvola, così da poterli cancellare di volta in volta dall’iPhone, facendo attenzione però a fare dei backup sul computer.

Certo non tutti i servizi Cloud sono gratuiti e non sempre sono pratici, soprattutto se ci troviamo spesso in zone con connessione internet scarsa oppure abbiamo un piano dati limitato.

Schermata 2013-09-15 alle 02.25.37

Quello che emerge da questo sondaggio è che andiamo verso una maggiore richiesta dei tagli alti di memoria, quindi la speranza è che l’anno prossimo il modello da 32 GB prenda il posto di quello da 16GB, magari conservandone il prezzo.

Per conoscere tutte le risposte ed esprimere il vostro voto o giudizio, vi rimandiamo alla nostra pagina iSpazio su Facebook.

Noi il 19 settembre voleremo verso Nizza per essere pronti a fornirvi le prime impressioni, se volete seguirci o comunque essere anche voi tra i primi a provare questi terminali leggete qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: