Ecco perché l’iPhone 5C sarà un successo di vendite

In un’interessante articolo pubblicato da iMore.com vengono individuati i motivi per i quali il nuovo iPhone 5C sarà un successo a livello di vendite. Andiamo a vedere perché.

iphone-5c-ispazio-hero

La maggior parte della stampa, degli analisti del settore hi-tech ed esperti di mercato si sono scatenati nel criticare il nuovo iPhone 5C andando ad individuare gli aspetti che rendono questo dispositivo meno appetibile alla clientela:

  • hardware identico al precedente iPhone (il 5), senza considerare, però, una batteria leggermente più potente e una migliore fotocamera.
  • prezzo inferiore di soli 100 dollari (store americano) rispetto al top di gamma 5S.

Malgrado tutto ciò, ed indipendentemente dal nostro e dal vostro pensiero, Apple è destinata a vendere tantissimi iPhone 5C. Molto probabilmente questo dispositivo non fa nè per noi e nè per voi. Non è, insomma, per i consumatori “esperti”. Ma la società di Cupertino vende la maggioranza dei propri smartphone agli utenti che iMore chiama “Babbani”, ossia persone normali che non si tengono aggiornate o che non si mettono a ricercare le informazioni sui loro dispositivi. Persone che semplicemente hanno bisogno di un nuovo telefono, a cui non interessa il plus-ultra delle tecnologia e che è attratta dall’iPhone, magari per iOS o per svariate altre ragioni, dalle più valide alle più futili (per moda).

Persone che magari hanno un vecchio 3GS e lo vogliono cambiare con un altro targato Apple, altre che magari trovandosi bene con un operatore telefonico decidono di sottoscrivere il contratto “iPhone + varie promozioni”; altre ancora che magari provengono da esperienze poco soddisfacenti con altri brand, e vogliono quindi cambiare e puntare su Apple e i suoi iPhone. O ancora, la possibilità di acquistarlo in nuove e giovanili colorazioni .

La maggior parte di noi, invece, lo confronterà comunque con il 5S, trovando le differenze, e magari si orienterà sicuramente sul top di gamma visto ciò che offre, ma molte altre persone non si interesseranno troppo delle caratteristiche tecniche, come il processore A7, ma vorranno comunque un “nuovo iPhone” spinte anche dal prezzo inferiore.

Insomma anche l’iPhone 5C è destinato a vendere parecchio.

Via | iMore

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: