L’iPhone 5C con i suoi colori porta una ventata d’aria fresca: ‘si venderà come il pane’

Importanti blog quali Engadget, The Loop e TechCrunch si sono sbilanciati commentando anche il nuovo modello colorato di iPhone. Considerato fresco e originale, di seguito vi riportiamo i commenti a caldo dei vari giornalisti su questo nuovo terminale.

5c

E’ sempre MacRumors a raccogliere tutti i commenti dei vari portali:

David Pogue del New York Times

Il nuovo iPhone 5C è disponibile in cinque diversi colori. E’ sostanzialmente identico all’iPhone 5, salvo il retro ed i bordi costruiti in un unico pezzo di plastica al posto della combinazione vetro-alluminio del precedente modello. La parola “plastica” però non è il termine adatto, in quanto il dispositivo è realizzato in policarbonato. Sembra quasi un pianoforte laccato lucido, per intederci. I bordi sono curvi proprio come l’iPhone del 2008. E’ un telefono fantastico ed il prezzo è giusto. Si venderà come il pane, vedrete.

Jim Dalrymple di The Loop

L’iPhone 5C è un telefono solido, sembra quasi che sia impossibile graffiarlo o piegarlo. Tra le mani non sembra affatto plastica: è strano quando lo si impugna per la prima volta, perché dà l’impressione di essere un materiale simile alla ceramica, in quanto a durezza e lucidità. Il processo di produzione usato da Apple, infatti, prevede l’utilizzo di policarbonato e rinforzi in metallo.

Darrell Etherington di TechCrunch

Ad oggi, la scelta dei materiali da parte di Apple è stato uno dei principali fattori che hanno fatto la differenza, almeno dal punto di vista estetico, rispetto ai terminali Android ed agli altri concorrenti. Cosa ci fa, quindi, un iPhone in plastica tra i prodotti dell’azienda? In realtà l’iPhone 5C è in policarbonato. I colori sono accessi e molto belli da vedere, il telefono appare robusto e non c’è alcun segno di collegamento tra la parte posteriore e i bordi.

Lauren Goode di AllThingsD

Anche se l’iPhone 5C ha lo stesso processore e lo stesso display retina da 4 pollici dell’iPhone 5, ma i colori sul display appaiono più caldi. Leggermente più spesso e pesante dell’iPhone 5, non risulta raffinato come il 5S. Ma l’iPhone 5C dà una sensazione di grande robustezza e qualità quando lo si tiene in mano.

Myriam Joire di Engadget

Non abbiamo intenzione di mentire. L’iPhone 5C è stupendo, molto più del 4 e del 4S. Ok, noi preferiamo materiali come l’alluminio e il vetro alla plastica, ma quando si tocca con mano il 5C il primo commento è “Oh my god!”.