BlackBerry Messenger per iOS sbarcherà in App Store il 22 Settembre!

BlackBerry ha annunciato che avrebbe portato il suo famoso servizio BlackBerry Messenger (BBM) sulle piattaforme concorrenti iOS e Android entro quest’estate. Oggi finalmente arriva la data di rilascio del servizio, ovvero il 22 Settembre 2013.

bb messenger

In un primo momento, l’applicazione doveva essere lanciata il 27 Giugno ma, ora giungono nuove notizie ufficiali direttamente dal blog BlackBerry. Il servizio di messaggistica istantanea BBM sarà rilasciato il 21 settembre su device Android e il 22 settembre per dispositivi iOS. Ecco di seguito il comunicato ufficiale:

BBM sarà disponibile come download gratuito per device con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich e Jelly Bean dalle ore 07:00 EDT del 21 settembre. BBM per iPhone con iOS 6 e iOS 7 sarà disponibile su App Store a partire dalle 12:01 AM ora locale il 22 settembre.

BBM per iPhone e Android inizialmente comprenderà chat, condivisione di foto e note vocali, chat multi-persona con un massimo di 30 persone, e la possibilità di postare aggiornamenti di stato e messaggi personali. Con futuri aggiornamenti saranno poi introdotte ulteriori novità.

bbm-for-all

Il nuovo BBM vorrebbe seguire i passi del rivale iMessage ed altri servizi cross-platform come WhatsApp Messenger e Facebook, i quali hanno accumulato milioni di utenti attivi. BlackBerry ha chiaramente capito che i benefici potenziali di un’apertura del servizio BBM a più utenti, superano di gran lunga i rischi, ma resta da vedere se la società riuscirà a sollevarsi dalla crisi.

Voi cosa ne pensate di questo BBM?

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: