Federighi: alla mia famiglia importa avere belle foto, non il numero di megapixel

Apple non ha mai dimostrato di seguire la massa. Non a caso uno dei suoi slogan più famosi è “Think different”, ovvero “pensa diverso”. E se per la concorrenza l’innovazione sta nell’aumentare di modello in modello i pollici dello schermo, i core e i Ghz del processore e i Megapixel della fotocamera, Apple ha dimostrato già come la pensa diversamente.

camera_interstitial

In un’intervista allo USA Today, Craig Federighi illustra il pensiero di Apple in merito alla questione fotocamera. Ancora una volta apple non aumenta i megapixel della camera degli iPhone. Ma l’unico metro per avere buone foto è avere più megapixel? Ecco le parole di Federighi:

Guardate la fotocamera, le aziende sono a caccia di megapixel ma le immagini appaiono spesso orribili a causa dei loro minuscoli sensori. La mia famiglia si preoccupa di scattare una buona foto, non un numero di megapixel. Teniamo conto di questo per tutte le decisioni che facciamo sul nostro telefono. Che esperienza stiamo consegnando? Non che numero metteremo nella scheda tecnica.

Abbandonata quindi l’idea che più megapixel si hanno, migliori sono le foto, non ci resta che valutare obiettivamente come saranno gli scatti provenienti da questo attesissimo iPhone 5S.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: