Gamepad per iDevice, mostrati i primi prototipi da ClamCase e Logitech!

Una delle novità introdotte con iOS7 durante il WWDC ’13 è sicuramente l’introduzione al supporto dei gamepad esterni da collegare via lightning o bluetooth all’iPhone, iPad o iPod Touch.

Schermata 2013-09-19 alle 23.47.33

Clam Case tramite un video pubblicato su Vimeo ha realizzato e presentato il suo controller, GameCase, probabilmente ancora in fase di progettazione. Si tratta di un controller con doppio pad, sulla parte sinistra troviamo il primo cursore analogico a 360° e un selettore, nella parte destra troviamo il secondo cursore analogico e i soliti quattro pulsanti di selezione.

gamecase-ipad-game-controller-gallery-3

Non è stato specificato come verrà collegato al dispositivo, nel video è possibile vedere che l’iPad Mini viene inserito a partire dall’alto e viene bloccato da un supporto che collega i due pad. Di seguito il video teaser completo

Il secondo controller è stato “annunciato” da Logitech tramite un post sulla loro pagina ufficiale di Facebook, quasi nulle le informazioni su questo prodotto, ma siamo sicuri che presto l’azienda fornirà ulteriori dettagli.

logitechteaser

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: