iPhone 5S Gold è un successo: Introvabile negli store, Apple ne sollecita la produzione

Giunto finalmente il day one le folle di appassionati si sono accalcate fuori dagli Store per aggiudicarsi gli ambitissimi nuovi modelli di iPhone. Alcuni di loro però hanno ricevuto brutte sorprese.

iphone-5s

Qui riportata potete leggere la dichiarazione a caldo rilasciata da alcuni addetti ai lavori. La società di Cupertino, come di consueto, non ha fornito le specifiche relative alle vendite ma sicuramente non ci si aspettava una così importante richiesta. In base ai dati in nostro possesso sembra che l’oggetto del desiderio degli utenti sia l’iPhone 5S caratterizzato dall’inedita colorazione dorata.

La domanda per i nuovi iPhone è stata incredibile, le scorte di alcuni modelli sono totalmente terminate o scarsamente disponibili.

Queste le dichiarazioni rilasciate dai vari rappresentanti degli operatori telefonici. Effettivamente in molti hanno lamentato il disservizio. Gli iPhone 5S Gold erano presenti in quantità minime (nei casi più fortunati) e molti, pur avendo un posto di tutto rispetto nelle interminabili file davanti all’entrata degli Store, non sono riusciti ad acquistare il dispositivo.

operatori telefonici

Una situazione simile è riscontrabile anche per l’acquisto online con i tempi di attesa dilatati a 10 giorni per le colorazioni classiche e ad un vago “Ottobre” per l’iPhone 5S oro. Tale problematica ha spinto, secondo il Wall Street Journal, la Apple a sollecitare la produzione sino ad aumentarla di un terzo rispetto alle previsioni.

Piccola nota positiva è rappresentata dalla grande disponibilità di iPhone 5C che, sempre in base a stime non ufficiali, sembra siano stati realmente presi d’assalto.

In attesa di dati certi rimane lo sconcerto relativo alla gestione di un così importante evento. Da un certo punto di vista sembra di essere tornati indietro di qualche anno, il dispositivo era l’iPhone 4 (nemmeno troppo dissimile esteticamente rispetto al modello attuale) e la frustrazione degli utenti era allora, come oggi, più che giustificata.

Cosa ne pensate? Ritenete che questa sia una manovra pubblicitaria o credete che la Apple abbia semplicemente gestito male le richieste e gli approvvigionamenti?

Via|AllThingsD | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: