iTunes 11.1 non permette più l’utilizzo dei Custom Firmware per effettuare il Jailbreak!

Secondo quanto affermato da iH8sn0w tramite Twitter, Apple avrebbe bloccato in modo definitivo l’utilizzo dei custom firmware con il nuovo iTunes 11.1.

Schermata 2013-09-23 alle 14.11.08

Per essere chiari, i custom firmware vengono utilizzati per ripristinare una versione di iOS già sbloccata e con Cydia installato. In merito a ciò, iH8sn0w ha affermato:

 

La procedura dei custom firmware veniva utilizzata da chi acquistava un iPhone SIM-locked per utilizzarlo con le SIM italiane. Con la nuova versione di iTunes praticamente tutti i programmi quali Sn0wBreeze, iREB, PwnageTool e simili diventano inefficaci, restituendo un errore quando si tenta il ripristino.

Per fortuna i più recenti metodi di Jailbreak effettuano lo sblocco direttamente sul firmware in uso sul proprio dispositivo, ragion per cui non abbiamo tanto da temere.. per ora.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: