iPhone 5S, uno degli smartphone più resistenti al mondo. Anche l’iPhone 5C supera i test meglio del Samsung Galaxy S4 [Video]

Di test di resistenza ne abbiamo visti e ne vedremo ancora molti dove troveremo tra i protagonisti anche i nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C. Oggi ve ne proponiamo uno molto interessante perchè fatto veramente bene con macchinari in grado di sottoporre i dispositivi alle stesse identiche condizioni.

Schermata 2013-09-23 alle 16.12.19

Infatti, nel confrontare la resistenza da urti e cadute dei vari dispositivi, la quasi totalità dei video presenti sul web non tengono in considerazione che i danni dipendono strettamente da come il telefono viene a contatto con il suolo. I danni maggiori si ottengono quando cade battendo direttamente su un angolo, una cosa difficile da ottenere nei lanci casuali.

Il video che segue invece, tramite appositi macchinari riesce a garantire un trattamento pressappoco identico per tutti i dispositivi testati: iPhone 5S, iPhone 5C, Samsung Galaxy S4 e Motorola X. In particolare vengono eseguiti 3 test, nel seguente ordine:

  • Test 1: Caduta con impatto su un angolo
  • Test 2: Scivolata
  • Test 3: Resistenza all’acqua

Il dispositivo che supera al meglio questi test è il Motorola X, seguito dall’iPhone 5S (unicamente perchè il materiale con cui è costruito crea poco attrito con le superfici ed è quindi più “scivoloso” e tendente a cadute rispetto al Motorola X), iPhone 5C ed infine il Galaxy S4.

Via | CNET

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: