Le foto con iPhone 5S: iSpazio vi mostra come si comporta la fotocamera con foto e video

Apple con il nuovo iPhone 5S ha portato il comparto fotografico del dispositivo ad un livello superiore rispetto al modello precedente. Il nuovo sensore ottico risulta oggettivamente migliore e permette di realizzare ottimi scatti fotografici sia in condizioni di luce natura ed artificiale, sia in condizioni di scarsa luminosità. Vediamo qualche scatto effettuato con il nuovo terminale.

isight-camera-iphone-5s

 

La nuova fotocamera iSight da 8 megapixel ha un’apertura più ampia da f/2,2 e un nuovo sensore più grande con 1,5μ pixel, per una sensibilità migliore e prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa luminosità. Di seguito alcuni scatti realizzati con iPhone 5S.

[consiglio]Per vedere le immagini a grandezza naturale vi basterà cliccarle con il tasto destro ed aprirle in una nuova scheda o finestra.[/consiglio]

Tazza Normal

Pianta Normal

Questi potenziamenti, insieme al processore ISP – image signal processor – progettato da Apple integrato nel chip A7 e la nuova app Fotocamera di iOS 7, assicurano un autofocus fino a due volte più veloce, un tempo di acquisizione delle immagini più rapido, stabilizzazione automatica di foto e video, e una gamma dinamica migliore.

Mollette Normal

Macro

Di seguito potrete vedere una foto scattata con illuminazione artificiale ed una comparazione tra uno scatto effettuato con funzione HDR attiva e disattiva.

Pianta Normal 2

Pianta fotografata dentro casa con luce artificiale

Balcone Normal

Fotografia scattata con funzione HDR disattiva

Balcone

Fotografia scattata con funzione HDR attiva

iPhone 5s introduce il nuovo flash True Tone che regola in maniera variabile il colore e l’intensità per oltre 1000 combinazioni. I due led emettono luci di toaniltà di colore differenti, una più chiara ed una ambra e la simbiosi tra queste due luci permetterà anche alle foto scattate col flash di apparire più naturali. Di seguito una foto scattata in condizioni di scarsissima luminosità sfruttando i flash True Tone:

Foto in notturna

Il nuovo iOS 7 permette anche di scattare foto a ripetizione grazie alla funzione Burst Mode. Di seguito un esempio realizzato facendo fare un rimbalzo ad una pallina da tennis. di una sequenza di 15 scatti ho riportato i migliori 2.

iPhone 5S - iSpazio Tennis 1

foto 5

Di seguito invece potrete visionare una foto Panoramica realizzata cercando di mettere in difficoltà il sensore che regola automaticamente messa a fuoco e luminosità della scena fotografata.

Panorama iPhone 5S

iPhone 5s include inoltre una nuova modalità per registrare video Slo-Mo con 120 fps. Unico neo è che al momento trasferendo i video dallo smartphone al computer si va a perdere l’effetto slow motion e l’unico modo che si ha per trasferire su YouTube il video è inviarlo tramite Mail o AirDrop (ma la risoluzione viene notevolmente ridotta). Anche utilizzando Capture si andrà a perdere il simpatico effetto e quindi sarà inutile aver effettuato il caricamento.

Per quanto riguarda la Videocamera possiamo anche visionare di seguito un video effettuato andando anche a zoomare in alcuni punti per mettere alla prova la funzione di pinch-in/pinch-out durante i video.

Tutte le funzioni della fotocamera sono ben elencate ed illustrate in questo video che vi consigliamo caldamente di vedere:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: