L’app ufficiale della Play Station 4 permetterà di usare iPhone come controller!

Sony ha ormai reso noti tutti i dettagli su quella che sarà la propria console “Next-Gen”, la PlayStation 4. La nuova generazione della console giapponese punta forte su tutto ciò che riguarda il mondo online, in modo da avere un device sempre interconnesso con tutto e con tutti, anche tramite una nuovissima app.

Schermata 2013-09-23 alle 22.44.10

Durante una conferenza stampa al Tokyo Game Show 2013, Sony ha dichiarato che l’applicazione ufficiale di PlayStation 4 sarebbe sbarcata nei principali store virtuali di iOS e Android nel mese di novembre. Questa ovviamente non è una data casuale, visto che la nuova console sarà lanciata proprio in quel mese.

L’applicazione faciliterà alcune delle interessanti caratteristiche rivelate durante la conferenza di presentazione della PlayStation 4 a febbraio, tra cui la capacità di usare l’iPhone come secondo schermo con alcuni titoli o utilizzare il dispositivo come controller stesso. Il popolo dei gamer ha da sempre preferito i tasti fisici a quelli touch, ma questa nuova applicazione potrebbe rivelarsi molto utile in certi casi.

L’app sarà strettamente interconnessa al PlayStation Network di Sony, il quale a sua volta consente agli utenti di controllare i progressi dei loro amici ed inviare e ricevere inviti per partite multiplayer. Un’applicazione molto utile quindi per tutti gli appassionati che acquisteranno la PS4, e qualora ci fossero ulteriori novità a riguardo vi aggiorneremo tempestivamente.

Voi acquisterete una console Next-Gen?

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: