Bergamo: la prima App dedicata alle meraviglie di Bergamo | QuickApp

Immagine per Bergamo

Bergamo

Semantic s.r.l.
Gratuiti

Bergamo è la prima App dedicata alle meraviglie, agli itinerari turistici, artistici ed enogastronomici della città di Bergamo. SmarTrippin cambia il concetto di app turistica, offrendo molteplici possibilità fruitive in un unico prodotto.

Contenuti originali. Testi di nuova redazione che veicolano informazioni culturali e storiche utilizzando lo storytelling.

Mappa geolocalizzata. L’utilizzo in loco è supportato da una mappa geolocalizzata, navigabile offline, che offre una visione chiara dei percorsi e dei punti di maggiore interesse.

Itinerari su misura. La app propone contenuti relativi a monumenti, strade, piazze, palazzi, musei e altri luoghi di valore, ma ha anche sezioni dedicate a itinerari specifici, modulati in base alle esigenze del fruitore. Si sono predisposti percorsi per chi si muove con i bambini, per la coppia, per chi vuole vivere esperienze di lifestyle o per chi, avendo solo poco tempo, vuole conoscere la città in poche tappe.

Audioguida georeferenziata. Tutti i contenuti possono essere ascoltati in loco durante il tour. Si rinnova la tradizione della visita guidata utilizzando l’infinita riproducibilità tecnologica. La voce narrante italiana è di Francesca Jemma, già nota al pubblico per celebri campagne pubblicitarie. La voce inglese è di Sharon Fryer, anche lei famosa per aver lavorato a spot di grandi marchi internazionali.

Realtà aumentata georeferenziata. Puntando la telecamera dello smartphone o del tablet verso la realtà circostante vengono segnalati monumenti, piazze, bar, ristoranti. Un semplice tap sul nome che ci interessa e si può accedere a contenuti e informazioni.

Caratteristiche:

  • L’app è disponibile per il momento in lingua italiana e inglese;
  • La guida funziona come un ipertesto e propone contenuti collegati tra loro tramite parole attive;
  • Glossario artistico interattivo;
  • Galleria fotografica;
  • Sezione storica a scorrimento intelligente;
  • Sezione bibliografia con consigli di lettura e di ascolto dedicati alla città. Gestione dei preferiti e creazione di percorsi personalizzati;
  • Tutti i contenuti possono essere ascoltati in loco durante il tour;
  • L’utilizzo in loco è supportato da una mappa geolocalizzata, navigabile offline;
  • Compatibile con il display del nuovo iPhone 5.

Bergamo è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Richiede l’iOS 5.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: