Cavi Lightning e 30pin per iPhone 4/4S/5 retrattili 3in1 testati da iSpazio ed in offerta su Amazon | iSpazio Product Review

ispazio-product-review-240x342

Nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review vi mostreremo dei cavi Lightning che abbiamo avuto modo di provare e che potete acquistare su Amazon per pochi giorni ad un prezzo scontato. I cavi sono commercializzati in Italia da Daffodil ed hanno la particolarità di essere retrattili e di includere una serie di adattatori per le varie esigenze.

iSpazio-daffodil-home

Vi informiamo subito che i cavi di cui vi stiamo per parlare non sono certificati Apple, ma sono i migliori tra i vari low-cost che abbiamo provato.

Con iOS 7 Apple ha dichiarato guerra ai prodotti non certificati, infatti sull’iPhone verrà mostrato un messaggio di allerta ed in alcuni casi il cavo potrebbe non funzionare. (in questo caso funziona)

iSpazio-daffodil-10

Noi vi consigliamo di utilizzare solo cavi originali e certificati, ma sappiamo bene, anche dalle richieste che riceviamo, che in molti cercate dei cavi economici da mettere in macchina o altrove oppure semplicemente come riserva per i cavi Lightning originali, che tendono a rompersi.

Per questo motivo abbiamo provato per voi vari cavi low-cost cercandone qualcuno che potesse essere interessante oltre che resistente. Dopo qualche mese possiamo concludere che i cavi low-cost possono durare anche pochi utilizzi e che se vogliamo dei cavi anche più resistenti di quelli Apple bisogna spendere molto di più, ma intanto reputiamo che questi di Daffodil possano essere un buon compromesso.

iSpazio-daffodil-1

I cavi Daffodil 3in1 retrattili sembrano essere più resistenti degli altri, il primo punto di forza è che si tratta di cavi USB standard con attacco micro o mini USB ai quali si aggiungono degli adattatori, che non perderemo perché ‘legati’ al cavo. Questo eviterà che i connettori si spezzino, diversamente da quanto accade con i lightning.

iSpazio-daffodil-4

I problemi di chip e saldature si ribaltano quindi sull’adattatore, che potendo essere più grosso sembra essere realizzato meglio, così da assicurare una maggiore durata. Il fatto di avere inoltre l’adattatore ‘legato’ al cavo è un bel vantaggio perché evita di portarci dietro più prodotti.

iSpazio-daffodil-5

Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che il cavo è retrattile, quindi non si aggroviglia, sta sempre in ordine ed è facile da trasportare, non possiamo fare altro che classificarlo come un prodotto interessate.

iSpazio-daffodil-6

Conclusione

Dai nostri test è risultato che il cavo Daffodil sia più resistente di quelli di 1-2 euro cinesi. Ciò nonostante, anche questi cavi sono destinati a rompersi, o per la ‘delicatezza’ del connettore Lightning o per la scarsa qualità del filo per cui tenete conto che non resteranno con voi per anni.

Vi consigliamo di usare solo cavi certificati, e non solo per i problemi di cui abbiamo discusso in questo articolo, ma anche perché possono essere pericolosi. Tuttavia, se proprio avete intenzione di comprare un cavo non certificato per spendere meno, potete pensare di far ricadere la scelta su questi Daffodil che sono spediti da Amazon e che quindi rispondono ad ogni reclamo per una pronta sostituzione.

iSpazio-daffodil-11

I cavi sono disponibili in due colorazioni, bianca o nera, ed in due configurazioni:

iSpazio-daffodil-3

Offerta riservata agli utenti iSpazio

Abbiamo contattato il venditore, che ha deciso di offrire un ulteriore sconto del 15% ai lettori si iSpazio, inoltre le spese di spedizioni sono gratuite per ordini superiori a 19€. Lo sconto del 15% sarà attivo soltanto fino al 30 Settembre.

Per accedere allo sconto inserite il codice ISPAZIO1 nella casella “Buoni Regalo e Codici promozionali” che trovata nella sezione “Pagamento“, cioè nella stessa pagina dove inserirete il metodo di pagamento. Prima di continuare, inserite il codice e cliccate su “Inserisci“, dopo che il codice è stato riconosciuto potrete proseguire con l’acquisto.

codice sconto amazon

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: