iOS 7.0.2 aggiunge un altro bug: Homescreen vuota!

Con iOS 7.0.2 sono stati risolti diversi bug, ma come vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi, ne è stato scovato un altro che permette di accedere all’app Telefono senza inserire il codice di sblocco. Con l’articolo di oggi vi segnaliamo un bug che ho scoperto casualmente mentre gestivo le cartelle sul nuovo iOS. Nello specifico, il bug permette di creare una pagina della Homescreen completamente vuota.

Schermata 2013-09-29 alle 16.32.01

 

Un bug sinceramente molto meno grave dei precedenti, ma che comunque non ho mai riscontrato nei precedenti iOS e che vale la pena segnalare.

Come si verifica

Per ricrearlo basta semplicemente inserire un’applicazione all’interno di una cartella: l’applicazione in questione deve però trovarsi in una nuova pagina della Homescreen completamente isolata. Di seguito i vari passaggi per ottenere la pagina vuota.

  1. Attivare la modalità wiggle (tenendo premuto sopra l’icona, tutte le applicazioni cominceranno a “tremare”)
  2. Trasciniamo l’applicazione in questione dalla pagina dove si trova attualmente (che quindi resterà completamente vuota) sopra una cartella presente nella pagina della Homescreen precedente, mantenendo la pressione sulla cartella (quindi senza lasciarla subito “cadere” all’interno)
  3. La cartella si aprirà. A questo punto lasciamo l’applicazione al suo interno.
  4. Chiudiamo la modalità wiggle premendo il tasto Home.

Fatto. Come noterete dai pallini in basso che segnalano il numero delle pagine, avremo un’ultima pagina completamente vuota. Come certamente saprete infatti, quando togliamo l’ultima applicazione da una pagina, quest’ultima viene completamente eliminata essendo vuota e quindi non più necessaria.

Di seguito il nostro video che mostra nel dettaglio tutti i passaggi:

Un semplice bug che non intacca in alcun modo la sicurezza del dispositivo ma che comunque si potrebbe verificare frequentemente se siamo soliti spostare le applicazioni all’interno delle cartelle. Nulla di grave comunque, visto che, come avete potuto notare dal nostro video, si risolve facilmente avviando nuovamente la modalità wiggle e terminandola subito dopo. La pagina vuota infatti (insieme al relativo pallino) sparirà, facendo tornare tutto nella norma.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: