Le vendite degli iPhone 5C stanno per raggiungere quelle degli iPhone 5S

Quando Apple ha annunciato di aver venduto 9 milioni di iPhone 5S e 5C nel primo weekend di lancio, come tutti si aspettavano lo smartphone più venduto fra i due era il 5S. Ma ora la situazione potrebbe cambiare.

Schermata 2013-09-29 alle 20.16.48

Nel primo weekend di lancio, dei 9 milioni di dispositivi venduti, circa i 3/4 erano iPhone 5S. I primi ad acquistare gli smartphone sono i clienti affezionati che molto probabilmente possedevano già un iPhone 5. Il passo dall’iPhone 5 all’iPhone 5C è troppo breve, quindi la maggior parte delle persone in fila al day one ha optato per l’acquisto del 5S.

Dopo una settimana da lancio dei due smartphone la disparità tra le vendite dei due modelli si sta affievolendo. Molto probabilmente chi non possedeva già un iPhone 5 ha optato per l’acquisto del nuovo e sbarazzino iPhone 5C. Pian piano infatti le vendite di questo smartphone stanno raggiungendo quelle del nuovo top di gamma.

5c 5s

 Se al 22 Settembre per ogni iPhone 5C sono sati venduti 3.4 iPhone 5S, le nuove statistiche di Localytics mostrano infatti che negli Stati Uniti al 26 Settembre la proporzione è scesa a 2.9. Il report mostra poi che negli Stati Uniti le città in cui sono stati attivati più iPhone 5S e iPhone 5C sono New York, Los Angeles e San Francisco.

E pensare che molti si aspettavano un flop.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: