Emulatore Game Boy su App Store camuffato in un’altra applicazione: quanto durerà?

App ID errato

Ogni tanto su App Store spunta un’applicazione specifica per qualcosa (una calcolatrice, un blocknotes, ecc.) ma che in realtà nasconde al suo interno un emulatore per Game Boy. Da pochi minuti ne è comparsa un’altra.

Schermata 2013-09-30 alle 11.03.35

Si chiama Earthquake 7 e promette di segnalare tutti i terremoti presenti nella nostra zona. In realtà, se digitiamo “gba activate 638” nella barra di ricerca all’interno dell’app, comparirà una lista di tutte le ROM installate sul dispositivo.

Come certamente saprete, Nintendo non ha intenzione di pubblicare su App Store i propri giochi, ed allo stesso modo installare una ROMs se non si possiede il gioco originale è illegale (un po’ come aggiungere mp3 al proprio dispositivo senza possedere il CD originale), quindi Apple appena si accorge di cosa è stato approvato sullo Store provvede tempestivamente a rimuovere l’applicazione.

Al momento l’app è ancora sullo Store, ma siamo quasi sicuri che entro la giornata sarà rimossa completamente. Non l’abbiamo provata quindi non siamo certi del suo funzionamento, anche se la fonte da cui abbiamo attinto la notizia non è assolutamente solita ingannare gli utenti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: