Il fotografo moderno: come sarà questa professione con i Google Glass? | Humor

E se in futuro i Google Glass sostituissero completamente la reflex del fotografo? Un’ipotesi altamente improbabile, ma che sfocia in un video in chiave umoristica che però non si discosta troppo dalla realtà dei fatti.

Schermata 2013-09-30 alle 11.59.35

Personalmente credo sia davvero impossibile che la fotocamera integrata nei Google Glass (come quella di iPhone o qualsiasi altro dispositivo del genere) possa eguagliare la qualità e le caratteristiche di una reflex. Ad ogni modo, nel video che segue viene mostrato come sarà appunto fare i fotografi di matrimoni, auto e modelle, ma anche come si rivelerà fare fotografie artistiche nella vita di tutti i giorni con i Google Glass.

Quest’ultima ipotesi -decisamente più accreditata dell’altra- viene mostrata nel video sottolineando quanto risulteremmo ridicoli agli occhi di chi ci guarda: infatti, se fare una foto inquadrando da vicino un fiore può sembrare un’azione comune con un iPhone, con i Google Glass il risultato dall’esterno assume un sapore decisamente diverso.

Per non parlare delle foto ai concerti: in questo caso, attualmente qualsiasi smartphone risulterebbe decisamente più comodo! (dal video capirete perché)

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: