Con MARTA, l’app di Volkswagen, non sarà più un problema riparare la vostra auto [Video]

Gli smartphone sono sempre più parte integrante della nostra vita, e anche nel lavoro possono essere molto utili. La nota casa automobilistica tedesca Volkswagen, ha svelato un’applicazione per iOS in grado di aiutare nella riparazione della propria auto: MARTA.

arapp

La Mobile Augmented Reality Technical Assistance (MARTA) o app con realtà aumentata per l’assistenza tecnica da dispositivo mobile, è l’ultima creazione Volkswagen. Il funzionamento di MARTA è stato inizialmente testato sulla concept car XL1 della società tedesca, ma ovviamente l’app funzionerà per molte altre vetture dell’azienda.

Volkswagen-XL1-Concept-front

MARTA mostrerà al personale di servizio i passi per eseguire una riparazione grazie alla realtà aumentata:

Utilizzando l’approccio precedente, il tecnico non poteva che richiamare le linee guida di riparazione digitali. Per la XL1, queste linee guida sono state integrate con la funzione di realtà aumentata che MARTA legge dalle “etichette” delle singole parti ed elementi, mostrando chiaramente le istruzioni di lavoro.

Quando viene avviata MARTA, il sistema elenca tutti i lavori da eseguire con le relative attrezzature necessarie. Ogni attività inizia con un processo chiamato inizializzazione. La sagoma del veicolo viene visualizzata sul display del terminale mobile, e mostra al dipendente l’orientamento da adottare in relazione al veicolo. Se la silhouette e l’immagine reale del veicolo ripresa dalla videocamera coincidono, l’inizializzazione è terminata con successo. In seguito, le singole fasi di lavoro specifiche vengono indicate sul tablet o smartphone. Questo fornisce al dipendente un nuovo sistema per identificare gli elementi di lavoro in modo più veloce e più accurato.

L’applicazione debutterà ufficialmente alla InsideAR Conference l’11 ottobre a Monaco. Nel frattempo ecco il video relativo a quest’interessante app per iPad e iPhone:

Voi cosa ne pensate di questa nuova app?

Via | AppAdvice

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: