Hai aggiornato ad iOS 7 e non funzionano più iMessage e Facetime? Ecco come risolvere

Un piccolo problema che affligge tutti gli utenti che hanno aggiornato ad iOS 7 è un malfunzionamento per due delle feature più utilizzate tra utenti iOS: iMessage e Facetime. Se anche voi avete riscontrato problemi con queste due applicazioni, con questo articolo vi mostriamo la soluzione per risolverli.

imessage

Il nuovo aggiornamento minore di iOS 7.0.2 sembra aver portato con sé qualche piccolo bug. Molti utenti infatti hanno lamentato diversi problemi per iMessage e Facetime: nello specifico, relativi ad invio/ricezione di messaggi per il primo e blocco delle chiamate per il secondo. Per risolvere qualsiasi malfunzionamento riscontrato a seguito dell’ultimo aggiornamento di iOS, seguite questi pochi e semplici passaggi:

 

Per iMessage

  • Impostazioni > Messaggi e disattivate iMessage
  • Impostazioni > Generali > Ripristina e cliccate su Ripristina impostazioni rete
  • Impostazioni > Messaggi e riattivate iMessage

 
 

Per Facetime

  • Impostazioni > Facetime e disattivatelo
  • Impostazioni > Generali > Ripristina e cliccate su Ripristina impostazioni rete
  • Impostazioni > Facetime e riattivatelo

 
 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: