Tempi di risposta del touchscreen: l’iPhone è lo smartphone più veloce di tutti!

I ricercatori di Agawi hanno effettuato un test che misura i tempi di risposta al millisecondo sui diversi dipositivi, inclusi Android e Windows Phone, ed hanno decretato un unico vincitore: l’iPhone.

agawi-touchscope-touchscreen-responsiveness-hardware

Il test si chiama TouchMarks ed è stato effettuato utilizzando una scheda Arduino e registrando il tutto a 240 fps in slow motion con due telecamere per assicurarsi che il test sia corretto. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, l’iPhone 5 ha i tempi di risposta più veloci di qualsiasi dispositivo Android e Windows Phone, e la differenza è evidente.

 Test TouchMarks

Come possiamo vedere l’iPhone 5 targato Apple è il più veloce segnando 55 ms come tempo di risposta, più della metà del Samsung Galaxy S4 o del Nokia Lumia 928. Per comprendere meglio la metodologia del test TouchMarks, eccovi la spiegazione fornita direttamente dai ricercatori Agawi:

Il Touchscope è uno strumento costruito dalla stessa Agawi per ottenere campioni multipli di tempi di risposta (ART) del touchscreen. Il Touchscope è basato sulla piattaforma Arduino ed utilizza componenti elettronici facilmente reperibili, in modo che chiunque possa replicare questo test.

Aspettiamoci che questo test venga ripetuto anche con i nuovi iPhone, e per capire meglio i tempi di risposta ed il loro funzionamento, date un’occhiata al video:

Via | Phonearena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: