Apple potrebbe ritardare la presentazione dell’iPad mini?

Continua l’incertezza attorno al nuovo iPad mini con il probabile display Retina. Secondo gli ultimissimi rumors il lancio potrebbe slittare di un paio di mesi, rimandando così la presentazione del nuovo mini iDevice al 2014.

ipadmini-pacegray

Finora abbiamo sentito notizie contraddittorie; alcuni hanno ipotizzato che Apple stia infatti preparando il lancio di un mini iPad con Retina Display quest’anno, mentre altri hanno preferito rimanere più cauti ipotizzando la presentazione solo per l’inizio del prossimo anno.

Secondo quanto riporta Reuters, Apple non sarebbe in grado di lanciare l’iPad mini con il display Retina nel 2013 a causa di problemi con i fornitori, i quali hanno da poco iniziato ad attrezzarsi dei materiali per il display Retina; in sostanza, ciò significa che o l’iPad mini sarà lanciato lo stesso entro la fine di quest’anno ma sarà disponibile in quantità limitata, oppure Apple potrebbe ritardare il lancio nel 2014 garantendo una maggior disponibilità del prodotto.

Sempre secondo l’agenzia di stampa britannica, Apple starebbe pensando di lanciare un iPad mini da 8GB, che dovrebbe essere offerto al pubblico in una fascia di prezzo tra i 249 e 279 dollari. Inoltre, il nuovo tablet sarà alimentato dal nuovo chip di Apple A7 con 1GB di RAM e sarà dotato del sensore di impronte digitali Touch ID. Sarà disponibile nelle colorazioni argento, oro e grigio spaziale.

Apple dovrebbe svelare l’iPad 5 e il mini iPad 2 durante il Keynote previsto per metà mese.

Via | iPhonehacks

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: