Apple prevede di utilizzare iTunes Radio per promuovere gli album prima dell’uscita ufficiale

Il Vice-Presidente Apple Eddy Cue, ha dichiarato che il colosso di Cupertino utilizzerà iTunes Radio per promuovere gli album che faranno il loro debutto in streaming su iTunes Store e ciò renderà ancor più facile per i clienti scoprire in anteprima l’album del proprio artista preferito.

itunes radio

Eddy Cue ha parlato al termine dell‘iTunes Festival di Londra rilasciando la seguente dichiarazione:

Noi sapevamo che iTunes Radio avrebbe riscosso un grande interesse, soprattutto grazie ad un elemento che abbiamo tenuto in grossa considerazione: abbiamo creato questa piattaforma su misura per gli utenti. Quello che abbiamo fatto a Londra, ovvero lanciare singoli ed album in anteprima, è lo stesso obiettivo che ci siamo prefissati con iTunes Radio.

Molte case discografiche stanno scegliendo di promuovere i propri album su iTunes Radio, in parte per combattere la crisi che le sta colpendo e soprattutto perchè secondo le prime analisi, la promozione in streaming di un singolo ha un impatto significativo sui pre-ordini degli album. Non a caso, due dei più grandi album dell’anno, “The 20/20 Experience” di Justin Timberlake e “Random Access Memories” dei Daft Punk sono stati in streaming su iTunes prima della loro uscita ufficiale.

E voi come vi siete trovati su iTunes Radio?

Via | Appleinsider

Il Vice-Presidente Apple Eddy Cue, ha dichiarato che il colosso di Cupertino utilizzerà iTunes Radio per promuovere gli album che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: